Anche io sono riuscita a partorire

Vi voglio brevemente raccontare la mia esperienza. Per farvi capire che se ce l'ho fatta io.. ce la possono fare tutti!
La mia gravidanza è stata sana sin dall'inizio! La paura, l'ansia e i timori di non farcela hanno però fatto presto la loro comparsa e accompagnato quasi tutta la mia gravidanza! Il dott. Luzi Giuseppe, che mi ha seguita per 9 mesi, è stato un valido supporto, medico e psicologico, e competente guida in questo percorso.
Poi è venuto il corso pre-parto. La scelta è caduta su quello organizzato dall'azienda ospedaliera. Subito, con mia sorpresa, ho capito chi avevo di fronte. Persone competenti, pazienti e appassionate che con calma hanno capito le mie paure e con calma mi hanno rassicurato. Lo consiglio a tutti con il cuore. Non rivolgetevi ad organizzazioni esterne. Quello dell'ospedale mette a vostra disposizione lo staff ospedaliero, dai ginecologi, alle ostetriche ai pediatri alle infermiere che incontrerete il giorno del vostro parto e per tutta la degenza...Tutti bravissimi, tutti competenti e desiderosi di accompagnarvi con serenità in questo bellissimo viaggio.
Il mio parto?! Bello e naturale. Non traumatico come in molti mi avevano raccontato. Ho avuto la fortuna di avere accanto un'ostetrica bravissima, Antonella, la più paziente e dolce delle persone che si possono desiderare in quel momento. Tutti i medici, dal Dott Epicoco alla dott.ssa Ceccarelli, sono stati bravissimi! Un grazie particolare al mio ginecologo Dott. Luzi, senza il quale non ce l'avrei mai fatta. La sua mossa risolutiva ha dolcemente accompagnato la mia bimba fuori dal mio corpo. L'ha portata alla luce in pochi secondi. Una bimba bellissima di 4,130 kg. Tutto lo staff presente quel pomeriggio mi è stato vicino. Tutti a fare il tifo per me. Persone meravigliose che amano e sanno fare bene il proprio mestiere. E sono dipendenti di quel famigerato ente pubblico che spesso giudichiamo senza conoscere...

Parto.