Amica di neo mamma

Vorrei segnalare quello che due giorni fa e accaduto alla mia amica.
La bimba è venuta al mondo di 2.400 kg. Messa nella incubatrice per un giorno, la mamma poteva vedere la bimba in certi orari dalle 15.00 alle 20.00 e comunque non è stato permesso di metterla al seno. Il secondo giorno la bimba esce dalla incubatrice e la mamma la trova con un cuccio che lei non ha mai comprato e autorizzato qualcuno a darle.
Il terzo giorno la mamma viene rilasciata senza la bimba, che è sempre sotto peso di 100 grammi.
La mia domanda: si può mandare a casa una mamma senza suo figlio? si può imporre a una mamma di vedere suo figlio appena nato in certi orari?
Si può obbligare una mamma che ha appena partorito, di accettare di non allattare suo figlio perché qualcun'altro ha deciso per lei?
Io sono sconvolta. E dico grazie a dio che i miei 3 figli non sono venuti al mondo in questo ospedale.
Future mamme non permettete a nessuno di decidere per voi!

Parto.

Inviato da cristina
06 Novembre, 2015
Dana, è doloroso... ma è giusto che sia così, e parlo per esperienza.. Il mio bimbo è stato in incubatrice per 15 giorni, l'ho potuto prendere in braccio solo dopo una settimana. Di certo non ho mai pensato al fatto che non potessi allattarlo, ma ho sempre e solo chiesto a Dio che stesse bene...
Ringrazio Dio che mio figlio sia nato qua a Perugia e che delle persone competenti abbiano scelto per me.
Inviato da claudia
28 Gennaio, 2016
Cara Dana, io purtroppo ho avuto lo stesso problema. Il 28giugno scorso è nato mio figlio e per un problema respiratorio me lo hanno trattenuto 10 giorni. Il reparto era affollatissimo, io potevo vederlo solo dalle 15.00 alle 20.00 e spesso ci facevano uscire lo stesso anche un'ora per visitare.. ci trattavano come se non avessimo diritto di sapere come stesse nostro figlio... Non riuscivamo mai a parlare con lo stesso dottore e rispondevano sempre scocciati. Nessuno mi ha mai aiutato nell'allattamento, infatti dopo due mesi ho smesso. Ho sofferto molto e ancora ho un bruttissimo ricordo.
Inviato da Maria
14 Aprile, 2022
Ha perfettamente ragione. Esperienza simile nel 2017..
Nessuna attenzione per l’allattamento, anche quando i bambini trattenuti sono praticamente sani e potrebbero attaccarsi senza problemi al seno. Alcuni comportamenti, a mio avviso, non tenendo conto dello stato emotivo della mamma, e del bisogno e diritto di un neonato di stare accanto alla stessa, rasentano il disumano purtroppo.