Ospedale di Perugia

Ancora mille volte grazie prof. Baldelli

Questa persona grande che ha la capacità di ascoltare ha salvato quattro volte la vita in quattro mesi a mio padre. Forse lui, e soprattutto i suoi infermieri magici di allora, si ricordano ancora di una figlia che all'inizio ha sbatacchiato ogni medico le sia capitato a tiro, per poi vedere magicamente il prof. Baldelli crederle, ascortarla aiutarla nella sua disperazione. Io ringrazio sempre lui e i suoi specializzandi di allora, gli infermieri che oramai erano diventati amici. Partiamo dall'inizio: mio padre aveva un inizio di Alzheimer e fu drammaticamente curato per una psicosi con aliperidolo. Sindrome neurolettica maligna per la quale io tentavo disperatamente di insinuare il sospetto a Todi.
Dopo dodici anni è stato trasferito nel grande reparto di Baldelli. Diagnosi accertata, era gravissimo, dopo pochi giorni una polmonite ed una pleurite. Dopo un mese rimesso un poco in sesto, ma fra innumerevoli infezioni urinarie è arrivata una bellissima tromboflebite. Dopo quattro mesi salvo, ma in sedia a rotelle. Dopo 9 mesi camminava, parlava ecc.
Io sono tornata con lui per ringraziare il professore, lo ha definito un miracolo d'amore, facendomi i complimenti. Ma invece sono che definisco lui un grande medico. I medici per me devono studiare medicina ed essere fantasiosi; lui lo è. Grazie.

Sindrome neurolettica maligna (NMS) con polmonite e pleurite.