Ospedale di Perugia

Grande reparto

Ho 60 anni e vivo fra Arezzo e Perugia. Improvvisamente nei primi giorni dell'anno ho avuto disturbi fisici, senso di oppressione al torace, con più episodi (2- 3) di circa 30 secondi ognuno; il primo sotto sforzo, poi sporadicamente anche a riposo o leggera attività, fino agli ultimi due, di domenica 21 gennaio, con dolore prolungatosi per circa 5 minuti. Dopo approfonditi esami presso il reparto Utic della cardiologia di Perugia, è stata diagnosticata una angina pectoris con ischemia coronarica. Il dottor Notaristefano mi ha spiegato nel dettaglio il da farsi ed il 22 è passato all'azione con un intervento in anestesia locale di angioplastica (e stent), con esito del tutto positivo. Devo dire di essere stato seguito, curato e assistito in modo esemplare. Ringrazio di "cuore" tutti i medici per la loro competenza e bravura ed il personale infermieristico per l'assiduo impegno, la professionalità, l'umanità e la gentilezza dimostrate. Non potevo aspettarmi di meglio, qui c'è davvero l'eccellenza!

Ischemia coronarica.