Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna

Salve a tutti coloro che hanno vissuto in prima persona storie di ospedali, medici, infermieri e di quanti si prodigano per la nostra salute. La mia storia inizia circa un anno e mezzo fa quando, per un'influenza curata con leggerezza, un cocktail di medicinali mi ha portato in pochi giorni ad un severa insufficienza renale. Dopo il ricovero all'ospedale Maggiore di Bologna (dove per ben tre volte sono stato rifiutato e rimandato a casa) e una degenza di oltre una settimana (dove sono sopravvissuto) sono stato trasferito nella palazzina n. 15 dell'ospedale S. Orsola nel reparto di nefrologia, dialisi e trapianti del Dott. Prof. Gaetano La Manna, ove sono tornato a vivere. Questo grazie al Prof. La Manna e alla sua Equipe con la Dott.ssa Baraldi, la Dott.ssa Cuna e il Dott. Ruggeri, che con la loro professionalità, la loro umanità e il loro sorriso portano tutti i giorni speranza e infondono serenità a chi soffre.
Un ringraziamento anche a tutto il corpo infermieristico e al caro Diego. Grazie a loro sono ritornato alla vita.
Grazie di cuore.
Antonio Stefanini e la sua famiglia.

Insufficienza renale.