Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna

Per me una totale perdita di tempo

Ricerca ferma e focalizzata sugli effetti del Covid sulle ibd, come se fosse questa la risposta ai sacrifici di tutti i pazienti che stanno male da una vita. Delusa perché, in base alle ricerche sul web, questo reparto ha ottenuto una reputazione che io non ho potuto apprezzare. Invito vivamente chi dirige il reparto a rivedere gli atteggiamenti del personale nei confronti dei pazienti, gli stessi che contribuiscono alla sopravvivenza dello stesso. Inoltre, rivedete bene dove mandare le urgenze: sono stata al pronto soccorso per un’urgenza e qui rispedita a casa con nessuna soluzione in tasca dopo ben 10 ore di attesa (per loro stavo bene e non avevo altro da fare quel giorno). Dopo mesi, sempre per la stessa urgenza, mi reco in ambulatorio (in ambulatorio mi è stato detto di evitare il pronto soccorso quando sto male e provare a venire in reparto), quindi vengo trattata male prima dalla segreteria e, dopo ore di attesa (le urgenze a quanto pare vengono trattate dopo ore), anche dai medici. Non credo che ne valga la pena affrontare spese, viaggi e fatica per recarsi fino al Sant’Orsola per la malattia di Crohn. Ormai a questo reparto, e per quanto mi riguarda, non può essere attribuito nessun campo di eccellenza.

Crohn.