Dettagli Recensione

 
Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Scarsa attenzione al paziente

Ho contattato il dottor Franceschelli a Gennaio 2024: effettuo la visita e gli invio per mail gli esami del sangue richiesti. Non ho alcuna risposta alle mail né al telefono, nemmeno per un altro appuntamento.
Pertanto, ad aprile 2024 decido di presentarmi direttamente in ambulatorio. Un po’ spazientito mi riceve frettolosamente e, in modo scarsamente empatico, mi prescrive un ciclo di farmaci.
Dopo alcuni mesi e alcuni tentativi, riesco a prendere un appuntamento: gli riporto lo scarso risultato dei farmaci e il rifacimento degli esami (ora ok) che, in precedenza, avevano valori fuori dai parametri.
Esprimo la preferenza di non dipendere da farmaci (dallo scarso effetto) e, pertanto, mi propone di sottopormi a un ciclo di 6 sedute di onde d’urto, da un collega. A Gennaio 2025, dopo questo ciclo i risultati sono irrilevanti, pertanto chiedo di fare controlli cardiaci per escludere eventuali correlazioni. Non essendoci la possibilità di prescrivermeli, li faccio in autonomia e non risulta nulla di anomalo.
A questo punto chiedo come poter procedere, ipotizzando anche un’ulteriore esame specifico ma, nonostante telefonate, messaggi in segreteria telefonica e mail non ricevo alcuna risposta. Per avere uno “straccio” di feedback, tramite whatsapp, devo sollecitarlo tramite il collega che mi ha fatto il ciclo di onde d’urto. L’attenzione del dottore è tale che mi scrive di avermi già risposto a gennaio, peccato che nel frattempo avevo effettuato gli esami cardiologici e, come detto sopra, richiesto lumi su come muovermi. Glielo faccio notare, rispondendo su whatsapp, senza più ricevere alcuna risposta.
In sintesi, dopo 15 mesi: zero risultati; circa € 2.000 spesi in libera professione tra: 2 visite con lui, 1 ciclo di onde d’urto, farmaci, esami del sangue e cardiologici; una comunicazione pessima, un’empatia molto scarsa, un modo frettoloso e impiegatizio.

Patologia trattata
Disfunzione erettile
Esito della cura
Nessuna guarigione

Commenti

 
 
Per Ordine