Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna

Emilio DE RAFFELE: un medico eccezionale...

In seguito ad un'ecografia epatica di routine, hanno diagnosticato a nostro padre la presenza di due noduli, di natura maligna.
Dopo aver consultato alcuni medici a Napoli, tutti concordi con la necessità di intervenire chirurgicamente, e oramai rassegnati all'idea che la vita di nostro padre sarebbe cambiata, ci siamo recati al Policlinico "S.Orsola" di Bologna, per rivolgerci al Dott. Emilio De Raffele.
E' stato come incontrare un angelo sulla propria strada, capace di ridare luce ad un periodo buio: con estrema professionalità ed umanità, il Dott. De Raffele ha esaminato gli esiti degli esami effettuati da nostro padre ed ha visionato le immagini della risonanza e della P.E.T..
Successivamente, dopo aver dato particolare importanza e spessore alla SINTOMATOLOGIA CLINICA espressa da nostro padre, ha ipotizzato che si potesse trattare di "ascessi epatici", alla cui origine vi erano precedenti episodi di colangite, a loro volta causati dalla presenza di "calcoli" nelle vie biliari.
Nostro padre, quindi, è stato sottoposto a rimozione dei calcoli in via laparoscopica.
A distanza di 1 mese, l'ipotesi del Dott. De Raffele è stata confermata dall'esame di RMN, che ha mostrato immagini epatiche completamente pulite.
Nostro padre oggi sta benissimo e per tutta la vita saremo infinitamente grati al Dott. Emilio De Raffele.

Ascesso epatico.