Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna

infiniti ringraziamenti

il 6 dicembre 2007, all'età di 58 anni, sono stato sottoposto a tale intervento dall'equipe del Prof. Gargiulo. Sono trascorsi 3 anni dall'intervento che, perfettamente riuscito, mi ha fatto "rivivere a nuova vita", infatti agli amici dico che il 3 gennaio p.v.(sono nato nel 1949) compirò 3 anni e non 62 come da anagrafe. Cosa dire del Prof Gargiulo, del Dott. Pace, del Dott. Oppido, degli altri dottori, anestesisti, infermieri che fanno parte del reparto, se non il bene più grande, esprimere i più sentiti ringraziamenti, sia per come sono stato curato e assistito prima e dopo l'intervento, sia perchè tutti i medici, infermieri, senza esclusione di alcuno, oltre ad essere altamente professionali e preparati, hanno dimostrato disponibilità, comprensione, pazienza, professionalità, doti primarie e necessarie pere assistere il paziente. E poi, Il Prof. Gargiulo, persona gentile, disponibile, altruista, umana (si è interessato del giorno della laurea di mia figlia avvenuta 3 giorni dopo l'intervento, tanto che durante una visita in reparto mi ha chiesto notizie sul voto di laurea), come è stato definito "l'angelo dei bambini" (e, nel mio e altri casi simili, anche dei grandi). Consiglio a tutti quei genitori che hanno la sfortuna di aver un figlio con cardiopatie congenite, di non girare l'italia, l'europa e il mondo per trovare la soluzione del problema, basta andare a Bologna, come fanno altri genitori provenienti anche da molti paesi esteri.
Semplicemente bravi tutti e un grandissimo ringraziamento.
Teramo, 14/07/2010

Correzione totale di Tetralogia di Fallot, cardiopatia congenita tra le più gravi, valvuloplastica a cuore aperto della tricuspide senza sostituzione.