Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna

Vorrei ringraziare il Prof. Gargiulo e tutto lo staff della chirurgia vascolare, personale infermieristico compreso. Sono stato operato dal Prof. Gargiulo il 16 dicembre per una angioplastica alle arterie della gamba e trattamento di un'ulcera al piede. Non è facile trovare, come nel caso del Prof. Gargiulo, persone così attente al paziente, disponibili e molto chiare nell'esposizione del loro operato.
Ottimo anche tutto la staff di specialisti e specializzandi.
Ne approfitto del periodo per augurare a tutti un Buon Natale ed un felice Anno nuovo.

Ostruzione delle arterie e delle vene della gamba destra e trattamento di ulcera all'alluce.

Inviato da piero
10 Agosto, 2015
Il 10 giugno inizia il calvario che finisce per varie problematiche i primi di agosto. Ma che dire del mitico staff del padiglione 5 - chirurgia vascolare (A. Stella)? Solo grazie di esistere. Io li considero tutti dal primo all'ultimo di alto livello, scienziati) più che dottori chirurghi etc. Hanno fatto i miracoli con una donna di 80 anni e le sue gambe malandate! Dopo 3 operazioni me l'hanno rimessa in piedi come una ragazzina! Per chi era presente, la Merighi vi ringrazia con tutto il cuore e si scusa per avervi fatto arrabbiare in qualche occasione! D'altronde gli anta ci sono tutti!
Buone ferie 2015, noi intanto cerchiamo di rimetterci in sesto a casina!
Il figlio

Inviato da piero
12 Agosto, 2015
Per la cronaca era stato eseguito intervento chirurgico di bypass femoro-popliteo sotto articolare in protesi di PTFE armata 7 mm. del 2° arto inferiore destro. Al termine (terapia intensiva) per monitoraggio parametri, dopo 4 giorni, al riscontro ECD di occlusione di bypass eseguito mediante accesso inguinale e popliteo sotto articolare, intervento di trombectomia del bypass. Dopo 10 giorni nuova occlusione del bypass quindi, previo espianto del precedente, nuovo intervento di bypass femoro-tibiale anteriore in vena grande safena in situ. Contestualmente eseguita PTA stent dell'arteria iliaca esterna destra al 3° prossimale (posizionato stent Ever Flex EV3). Dopo terapia intensiva il paziente rientrava in reparto per decorso operatorio, dove le ferite chirurgiche si rimarginarono (oltre 150 punti sutura). Che dire di più?! Credere ciecamente nello staff e basta! Poi un po' di fortuna.. il destino.. ma su tutto le loro mani d'oro e la loro esperienza impagabile. Grazie, MITICI!

Inviato da pier
17 Agosto, 2015
I "mitici" sono tanti, ne cito alcuni: dottoresse Muccini e Mauro, Dott. Ancetti. S., Prof. responsabile Antonio Freyrie, capo sala, infermieri e tutti gli altri! E non dimentico il Dott. Colliva e colleghi del piano terra- ambulatori.
Grazie!
Inviato da Cristian Leggio
17 Marzo, 2019
QUALCUNO SA COME POSSO METTERMI IN CONTATTO CON IL PROF. GARGIULO? GRAZIE MILLE!