Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Tumore al cardias

Mio padre e’ stato ricoverato al Gemelli per un intervento di adenocarcinoma gastrico con rimozione dello stomaco. Aldilà che non sono ancora a conoscenza delle vere cause di morte di mio padre, contesto la mancata correttezza informativa e la mancanza di confronto e di assistenza durante questi 10 giorni in cui mio padre ha subìto 3 interventi.
Non consiglio tale ospedale per il trattamento di tale patologia.

Adenocarcinoma gastrico.

Inviato da sergio alfieri
02 Febbraio, 2019
Cara Signora Liliana,
è difficile darle una risposta se non fornisce il cognome.
Almeno che non si riferisca a qualche tempo fa (e a maggior ragione è difficile risalire al papà senza un cognome), nessun paziente con un tumore allo stomaco è stato operato 3 volte e tantomeno deceduto per tale patologia ultimamente presso il reparto di Chirurgia Digestiva.
In particolare per quel che riguarda il reparto che dirigo, la UOC di Chirurgia Digestiva, l'informativa con i parenti è quotidiana, l'assistenza infermieristica è la migliore che si possa avere all'interno dell'ospedale. Inoltre il Policlinico Gemelli è il 1° ospedale in Italia per volumi e risultati per il cancro dello stomaco.
Le ripeto, difficile rispondere a lettere anonime quale la sua, pur comprendendo il dolore che trapela dalla sua lettera per la perdita di suo papà.

Cordiali Saluti.

Il Primario
Prof. Sergio Alfieri

Inviato da Liliana Pagnani
08 Febbraio, 2019
Mi chiamo Liliana Pagnani e ha i miei dati perchè le ho scritto più volte per sollecitare il ricovero di mio padre.
Mio padre e' stato ricoverato il 26 novembre ed e' morto il 9 dicembre.
Siete intervenuti 3 Volte nel corso di questi 10 giorni.
Stiamo aspettando la cartella clinica per comprenderne i motivi, visto che nessuno sino ad oggi si e' degnato di dare una spiegazione su cosa sia effettivamente successo.
Ha la mia email e i miei contatti ed anche il mio numero di telefono.
Il paziente si chiamava Pagnani Onorio.

Stiamo parlando di meno di due mesi fa dottore.

Buon lavoro,
Liliana

Inviato da Sergio Alfieri
22 Febbraio, 2019
Buonasera signora,
leggo adesso la sua risposta.
Adesso con i dati posso risponderle.
Le risponderò in privato, per motivi di privacy, e poi deciderà lei se pubblicare o meno la risposta su questo sito.
Cordiali Saluti.

Sergio Alfieri