Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Disfagia

Negli ultimi 10 anni di peregrinare tra otorinolaringoiatra, gastroscopie ho perso 22 Kg., finalmente un bravissimo e competente medico, il Dott. L. Ugenti dell’Ospedale Cotugno di Bari, ha riscontrato una disfagia causata da diverticolo di Zenker, che nel frattempo era diventato voluminoso (oltre 5 cm.). Il Dott. Ugenti mi ha consigliato di rivolgermi al Dott. Pietro Familiari presso il Policlinico Gemelli di Roma. Sono contento del consiglio datomi e di essermi rivolto al Dott. Familiari. Questi, medico molto competente, disponibile e professionale, ha fatto un ottimo lavoro. Attualmente riesco a deglutire e mi sento rinato.

Diverticolo di Zenker.

Inviato da Roberta
13 Gennaio, 2020
Che tipo di intervento ha fatto? In via endoscopica o invia cervicotomica? Quanti giorni di degenza ha avuto e dopo quanto tempo si è cicatrizzata la ferita e ha potuto bere o mangiare?
La ringrazio anticipatamente.
Inviato da Valentina
03 Aprile, 2021
Buonasera,
Le scrivo perché ho letto la sua recensione.
Mia mamma deve operarsi per la stessa patologia al Gemelli.
Anche noi siamo pugliesi.
La prego, siccome mia mamma è anziana e molto spaventata, potremmo metterci in contatto per avere qualche info e tranquillizzarla?
Grazie mille..

Inviato da Luigi
06 Agosto, 2021
Mi dispiace ma ho visto solo ora la Sua richiesta. Anche se con ritardo, sono disponibile a dare le informazioni che cerca. Sono ritornato al Gemelli il 21 Giugno per sottopormi a preospedalizzazione, in quanto il diverticolo è ricresciuto. Devo essere sottoposto a nuovo intervento. Distinti saluti.

Inviato da fabiana
01 Marzo, 2022
Ultimo aggiornamento:
01 Marzo, 2022
Buongiorno Luigi,
dovrei anche io operarmi per diverticolo di Zenker al Gemelli, ma leggo che lei deve di nuovo operarsi.
Per quale motivo é ricresciuto???
Come è andata la nuova operazione?
La ringrazio.

Inviato da luigi
03 Marzo, 2022
L'operazione è andata bene. Ho chiesto come mai fosse ricresciuto e mi hanno detto che alcune volte accade.