Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Grazie al Gemelli e alla dottoressa Impronta

Dopo circa 20 anni di cure, senza tangibili risultati, presso un'altra struttura ospedaliera di Roma, sono stata consigliata dal mio medico di base di rivolgermi al centro di Diabetologia dell'Ospedale Agostino Gemelli.
Sono stata presa in carico dalla Dott.ssa Flavia Impronta che vorrei ringraziare con tutto il cuore per la sua capacita' di affrontare il mio problema con un approccio completamente diverso, molto più professionale ed umano, da come ero stata abituata in passato.
Sono di madre lingua Thailandese con qualche difficolta' ad esprimermi in italiano: alla seconda visita dalla Dott.ssa Impronta ho avuto la sorpresa di trovare, oltre alla dietologa per consigliarmi la dieta per una corretta alimentazione, anche una laureanda di lingua inglese per mettermi ancor più a mio agio.
Oramai sono quasi due anni che sono seguita dalla Dott.ssa Impronta e, grazie ai dosaggi dei farmaci aggiustati ad ogni visita in base ai risultati delle analisi, devo dire che ho avuto dei risultati strabilianti passando da una glicemia di oltre 330 a quella attuale, pressoché stabile, di 128.
Ho iniziato la terapia facendo tre iniezioni di insulina ad effetto rapido al giorno ed una a lento rilascio la sera mentre attualmente riesco a mantenere il livello di glicemia sotto controllo con una terapia orale e soltanto un'iniezione di insulina a lento rilascio la sera.
Purtroppo dal diabete non si può guarire ma se si ha la fortuna di incontrare un medico scrupoloso
come la Dott.ssa Impronta ci si può convivere senza troppi problemi.
Assegno soltanto 4 ai servizi perché la sala d'attesa e' sempre molto affollata e si e' spesso costretti a stare in piedi in attesa di essere chiamati nell'ambulatorio per la visita.

Diabete Mellito di Tipo 2.