Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Eccellenza per organizzazione e professionalità

Mia mamma (81 anni), è stata ricoverata nel reparto del Prof. Filippo Crea, trasferita da altro ospedale romano con indicazione di cardiochirurgia con doppia sostituzione valvolare. Desidero condividere con tutti la alta organizzazione all'interno del reparto e professionalità del personale infermieristico tutto, e della caposala. Alta competenza dei medici strutturati e specializzandi, un particolare grazie alla dr.ssa Marinica Savino e al Dr. Cribrai. Il paziente viene preso in carico sotto tutti gli aspetti da una equipe qualificata, umana, efficiente e organizzata. A seguito di accurate indagini e dopo consulto multidisciplinare, mamma rientra a casa con un trattamento farmacologico adeguato, riprendendo la sua normale vita quotidiana. Sarà ovviamente monitorata dall'ambulatorio valvulopatie. Davvero il paziente e la famiglia si sentono protetti, in quanto gestiti nel migliore dei modi. Complimenti, siete una eccellenza.

Dispnea da sforzi minimi e dispnea parossistica notturna.

Inviato da Saverio Pietro Stranges
04 Dicembre, 2019
Io il giorno 6 del mese di dicembre 2018, sono stato sottoposto ad impianto di pacemaker presso il Policlinico Gemelli di Roma.
Causa la mia situazione cardiaca pregressa, l’intervento si è rivelato alquanto complesso. L’alta professionalità dei medici e dei paramedici in sala (mi dispiace non conoscere i nomi) si é rivelata fondamentale e decisiva per la buona riuscita dell’intervento.
Ci tengo ad evidenziare la cortesia e la gentilezza di tutto il personale medico, paramedico e medici specializzandi.
Un particolare encomio al cardiologo Gianluca Comerci per la Sua alta professionalità, umanità e dedizione verso il Paziente.
Saverio Pietro Stranges