Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Prof. Nucera e team eccellenti

Scrivo per sottolineare l'eccellenza (non esagero) del reparto di allergologia del Policlinico Gemelli guidato dalla prof.ssa Nucera.
La mia storia é una storia in cui possiamo ritrovarci un po' tutti. Avevo avuto un'anafilassi a seguito dell'assunzione di un antibiotico e mi ero rivolta ad una struttura diversa dal Gemelli; esperienza pessima.
Sono arrivata pochi giorni prima di subire un intervento ad un dente e prontamente il team della prof.ssa Nucera mi ha fatto fare una serie di day Hospital che mi hanno consentito di individuare il farmaco giusto e di subire l'intervento senza problemi. Come i medici migliori, le indagini non si sono fermate e mi hanno fatto una serie di altri day hospital per indagare ancora per una rinite cronica. Attenzione, organizzazione capacità di accoglienza dei medici e infermieri malgrado i numeri elevati dei pazienti che a volte oserei dire piuttosto invadenti. La professionalità delle infermiere, in particolare di Piera Lefano, hanno sempre contribuito ad un clima sereno e di calma.
La dott.ssa Arianna Aruanno molto brava, attenta, la dott.ssa Alessia Di Rienzo capace, ironica e ben organizzata e il dott. Michele Centrone, contribuiscono ad una funzionalità ottima del reparto.
La prof.ssa Eleonora Nucera attenta, verifica spesso il reparto e si rende disponibile ai pazienti per verifiche, domande e dubbi.
Pochi giorni fa, a seguito della puntura di una vespa, ho chiamato e sono stata seguita in modo eccellente.
Credo di aver trovato poche esperienze così... dotate di alta professionalità, organizzazione e umanità. Consigliatissimo, per me sono angeli veri, fatti di carne ed ossa.
Grazie di cuore per ciascuno e per ogni cosa. Un abbraccio fortissimo
Pamela Cuna

Allergia ad antibiotici e imenotteri.

Inviato da Mara
17 Mag, 2021
Salve Pamela, io sono stata, seguita dalla professoressa Nucera per allergia alle LTP. Vorrei contattarla per chiederle informazioni sul vaccino anti-Covid.
Lei ha un suo contatto o telefono? Non saprei come ricontattarla.
Grazie..
Inviato da Franca
05 Febbraio, 2022
Ciao,anche io a breve dovrò fare il test di provocazione agli antibiotici e ti volevo chiedere se potevi raccontarmi, anche in privato su Facebook o Instagram o via mail, la tua esperienza!
Grazie!

Inviato da pamela
06 Febbraio, 2022
Ciao Franca,
puoi scrivermi se vuoi una email a: pamelacuna@libero.it