Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Reparto V-M Chirurgia Pediatrica

Mi chiamo Roxana e mi sono recata con mio figlio Fabrizio 14enne al pronto soccorso nella mattinata del 21 gennaio 2020 per una possibile appendicite. Ci hanno fatto ad entrambi i 2 tamponi per il Covid (negativi), di seguito a mio figlio hanno fatto ecografia, radiografia e analisi del sangue. Tutto questo in mattinata. cosa che mi ha sorpreso-.. pensavo si andasse più per le lunghe. Aspettando così, siamo arrivati all'ora di pranzo, lui a digiuno e invece a me hanno portato un pasto completo. Un gesto umanitario che mai mi sarebbe passato per la testa di ricevere. In tutta la mattinata, chirurghi, dottoresse ed alcune ragazze che sicuramente erano allieve, lo hanno visitato al punto che ho pensato che è stato toccato talmente tanto che gli sarebbe bastato per un 1 anno intero! Per farla breve, nel pomeriggio alle 15:40 è entrato in sala operatoria e l'intervento è durato quasi 3 ore, perché hanno scoperto che si trattava di una brutta peritonite. L'ho rivisto intorno alle 20.00 e siamo saliti in reparto VM. Tutto il personale, a cominciare dall'addetto alle pulizie per finire con i medici, si è dimostrato cortese, preparato e veloce. Siamo ancora qui sperando la prossima settimana di uscire. Consiglio vivamente, in caso di urgenza, di recarsi in questo ospedale.
Marin Roxana

Peritonite.