Chirurgia pediatrica Policlinico Gemelli

Il reparto di Chirurgia pediatrica dell'Ospedale Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, situato in Largo Agostino Gemelli 8, ha come Direttore responsabile il Prof. Lorenzo Nanni. Il reparto si occupa delle patologie della sfera genitale, dell'apparato urinario, con particolare riferimento alle malformazioni congenite, e dell'apparato digerente svolgendo anche attività di endoscopia digestiva. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa il dott. Lorenzo Nanni ed il dott. Carlo Manzoni, che si occupa prevalentemente della patologia dell'apparato urinario, con particolare riferimento alle malformazioni congenite ed ai problemi urologici connessi alla spina bifida); dott.ssa Laura Merli (contrattista). Medici con contratto libero professionale: dott. Giacinto Antonio Marrocco, dott.ssa Filomena Valentina Paradiso, dott.ssa Sara Silvaroli.

Infinitamente grazie!

Un grazie speciale ed infinito al Prof. Nanni ed alla dott.ssa Paradiso, vero esempio di professionalità ed umanità! Vi saremo per sempre grati per aver salvato il nostro Alessandro e di esservi presi cura di lui con dedizione ed amore. La vostra passione per la professione vi rende eccellenti!

Enterocolite necrotizzante (NEC).

Grazie Dott.ssa Valentina Paradiso e reparto

Desidero ringraziare tutta l'unità di chirurgia pediatrica, dagli ausiliari/e, agli O.S.S., dagli infermieri alla caposala. Un ringraziamento particolare va alla Dott.ssa Valentina Paradiso, la quale si è presa cura di nosra figlia Francesca con una professionalità ed abnegazione impagabili, una grande professionista ed una bellissima persona. Nonostante proprio nei giorni di festa (capodanno), noi ci si sia trovati ad affrontare una emergenza di salute in famiglia, non è mai venuta meno la disponibilità e la cortesia, l'assistenza assoluta in ogni momento. Francesca ha potuto superare un momento per lei difficile anche grazie alla simpatia di tutti..
Grazie al Prof. Manzoni per la sua costante presenza e per la simpatia e capacità relazionale, grazie per aver sempre fatto sorridere nostra figlia con le sue battute e il suo sorriso.
Questa è una unità in cui si ha la sensazione di trovarsi in una clinica privata, per la pulizia, l'assistenza e la bellezza del reparto..
Grazie a tutti.
Massimo Palumbo

Appendicectomia.

Esperienza negativa

Mio figlio, nato ad agosto 2014 con sindrome di Vater, è stato trattato "come una ricerca"... dato che nessuno sapeva nulla di questa sindrome e andavano a tentativi, anche con gli esami.
Mai più questo reparto.

SINDROME DI VATER/VACTERL.

Elogio al dott. Nanni

Il prof. Lorenzo Nanni è uno dei camici bianchi che rappresentano davvero per professionalità, competenza, cortesia e disponibilità, l'impegno per l'eccellenza... Onore al merito!!!

Interventi ai genitali.

Elogi

DOTTOR NANNI: UN MEDICO CHE FA IL PROPRIO LAVORO CON VERA PASSIONE.
DOPO TANTI ANNI ANCORA LO RICORDO CON AFFETTO PER LA PROFESSIONALITA' E LA PAZIENZA CHE HA CON I BIMBI E I GENITORI.
GRAZIE.

Chirurgica pediatrica.

Grazie Dott. Nanni

Non ho mai visto un Reparto così bello, pulito, ben funzionante. Il mio bimbo e mia moglie hanno potuto usufruire di servizi eccellenti durante il ricovero. Impossibile non citare il Dott. Nanni, che abbina mirabilmente assoluta professionalità a non comuni doti umane. Grazie, siete stati un conforto decisivo in un momento difficile!

Megacolon.

Grande professionalità

Un'equipe preparata, organizzata, coscienziosa, piena di attenzioni per il malato e la sua famiglia. Grazie per la professionalità e la chiarezza nelle spiegazioni date.
Durante la degenza non sono mancate le lezioni delle varie materie della classe del malato e momenti ricreativi con pagliacci.
Grazie infinite.
Bianca.

Appendicite.

Chirurgia pediatrica policlinico gemelli

Due fratelli di 5 e 10 anni sono stati operati in day surgery presso il policlinico Gemelli.
La professionalità e la gentilezza dei medici e di tutto il personale ci ha davvero colpiti.
Ringrazio l'equipe medica del dott. Nanni e del dott. Manzoni per tutto.
Mattia e Luca ringraziano tutti di cuore.

Ernia inguinale sx.
Criptorchidismo dx.

Fantastico Dott. Nanni

Anche sotto ferragosto sono stati tutti efficientissimi, amorevoli e attenti! Tutti.. nessuno escluso, dagli inservienti ai medici! Grazie di cuore a tutti.
Martina e famiglia

Blocco intestinale.

buona sanità, dott. Nanni

quando alla mia bimba di appena 3 anni è uscito un bozzo ai lati della trachea mi sono sentita persa. Grazie però alla mia pediatra, sempre molto attenta e tranquillizzante, sono giunta all'ambulatorio pediatrico del policlinico gemelli e mia figlia viene visitata prima da una carinissima specializzanda e, subito dopo, dal dott. Lorenzo Nanni. Mi dice, subito, che si tratta di una cisti branchiale, residui dello sviluppo fetale che grazie ad una banale infiammazione fuoriescono dalle loro sedi provocando queste cisti. Chiedo quali conseguenze potrebbero esserci se non operata e dando, a me e mio marito, tutte le spiegazioni possibili ci prospetta la possibilità remota che quella ciste possa degenerare (1 caso su milioni ma...).La metto in lista e dopo 4 mesi e mezzo mia filgia viene ricoverata in questo reparto accolta da personale preparatissimo e gentilissimo. Questo dottore, come tutti gli altri, compresi gli specializzandi operano in modo totale dalla mattina alle 8 fino alla sera, sempre disponibili a chiarire ogni minimo dubbio. Mia figlia è stata operata senza accorgersi di nulla, anzi, ognuno passava da lei per scherzare e giocare. Ringrazio infintamente queste persone perchè ci fanno sentire tranquille. Se ne abbiamo bisogno sappiamo che ci sono. Grazie

asportazione di cisti branchiale

teratoma sacrococcigeo

l'equipe del dr. Pintus ha fatto miracoli! La bambina è nata alla 32esima settimana di gestazione con un'enorme massa che partiva dal coccige, molto irrorata di sangue perche conteneva una biforcazione dell'aorta femorale. La bambina alla nascita pesava 1 Kg 540 gr e la massa più o meno quanto lei, non c'erano grandi speranze di vita perchè il suo cuoricino era abituato a pompare per un corpo più grande del suo e al momento in cui è stata tolta la massa è stato come bloccare una diga. Infatti ci sono stati due arresti cardiaci durante l'intervento! Adesso la bambina ha 4 anni e solo una cicatrice sopra il sederino ed è una bambina normale e serena! Consiglo ciecamente la professionalità di tutta l'equipe a chiunque abbia questo tipo di patologia!

teratoma sacrococcigeo diagnosticato al feto alla 26^ settimana di gestazione; nato alla 32esima con massa totalmente esterna di 20 cm. di diametro