Chirurgia pediatrica Policlinico Gemelli

4.7

Grazie!

Vorrei ringraziare il reparto della Chirurgia pediatrica del Policlinico Gemelli Roma!
Un'equipe preparata, organizzata e piena di attenzione per il paziente e i suoi familiari.
Un ringraziamento speciale va al Prof. Lorenzo Nanni, che ha operato mia nipote Arla pochi giorni fa: è una persona eccezionale che rappresenta professionalità, competenza, cortesia e disponibilità.
Grazie di cuore.

Pieloplastica.

Un grazie di cuore

Il 26 febbraio 2021 ci siamo recati al pronto soccorso pediatrico del Gemelli perchè mio figlio di 13 anni accusava forti dolori addominali; il giorno prima aveva la febbre e la mattina, vedendo che la situazione non migliorava, siamo andati al p.s.. Appena arrivati ci hanno fatto aspettare in una stanza isolata data l'emergenza Covid, poi nel giro di 2 ore sono arrivati due dottori giovani che gli hanno fatto i tamponi, le analisi e lo hanno visitato. E' arrivato un'altro dottore e il chirurgo, la dottoressa Valentina Paradiso, che appena gli ha toccato la pancia ha capito subito che si trattava di peritonite. Non ha neanche aspettato le analisi e di fare l'ecografia: nel giro di 30-40 minuti sono arrivati anche gli infermieri e lo hanno preparato per l'intervento d'urgenza. Hanno fatto il tampone anche a me e avvisato mio marito che aspettava fuori, quindi siamo saliti per l'intervento. La dottoressa e tutta l'equipe sono stati gentilissimi ed hanno saputo ben rapportarsi con mio figlio, che soffre di disturbo autistico..
L'intervento è andato benissimo, la dottoressa è riuscita nonostante la brutta peritonite a fare l'intervento in laparoscopia (perchè c'era anche la possibilità di intervenire in laparotomia..). Dopo l'intervento sono potuta entrare in sala risveglio.
Al reparto le infermiere e tutto il personale sono stati carinissimi, competenti, ogni volta che chiamavo venivano e mi aiutavano (i primi giorni aveva due flebo, drenaggio, tubicino nel naso e catetere..).
Ringrazio tantissimo la dottoressa Valentina Paradiso e la sua equipe e il reparto di pediatria chirurgica per la professionalità, l'umanità e la gentilezza, avute anche poi al rientro a casa: quando ho chiamato per delle informazioni sono stati sempre disponibili.
Reparto consigliatissimo. Grazie ancora.
I genitori di Emanuele.

Peritonite.

Reparto V-M Chirurgia Pediatrica

Mi chiamo Roxana e mi sono recata con mio figlio Fabrizio 14enne al pronto soccorso nella mattinata del 21 gennaio 2020 per una possibile appendicite. Ci hanno fatto ad entrambi i 2 tamponi per il Covid (negativi), di seguito a mio figlio hanno fatto ecografia, radiografia e analisi del sangue. Tutto questo in mattinata. cosa che mi ha sorpreso-.. pensavo si andasse più per le lunghe. Aspettando così, siamo arrivati all'ora di pranzo, lui a digiuno e invece a me hanno portato un pasto completo. Un gesto umanitario che mai mi sarebbe passato per la testa di ricevere. In tutta la mattinata, chirurghi, dottoresse ed alcune ragazze che sicuramente erano allieve, lo hanno visitato al punto che ho pensato che è stato toccato talmente tanto che gli sarebbe bastato per un 1 anno intero! Per farla breve, nel pomeriggio alle 15:40 è entrato in sala operatoria e l'intervento è durato quasi 3 ore, perché hanno scoperto che si trattava di una brutta peritonite. L'ho rivisto intorno alle 20.00 e siamo saliti in reparto VM. Tutto il personale, a cominciare dall'addetto alle pulizie per finire con i medici, si è dimostrato cortese, preparato e veloce. Siamo ancora qui sperando la prossima settimana di uscire. Consiglio vivamente, in caso di urgenza, di recarsi in questo ospedale.
Marin Roxana

Peritonite.

GRAZIE

GRAZIE.... Sono circa due settimane che mio figlio è stato dimesso dal reparto di chirurgia pediatrica del Gemelli ed ho riflettuto a lungo su cosa scrivere e come ringraziare tutto il personale per la sensibilità e l'attenzione nel prendersi cura di mio figlio. Si è parlato e si parla tutt'ora di malasanità e di poca attenzione all'aspetto umano dell'assistenza, ma questo reparto composto da personale di altissimo profilo professionale, dovrebbe essere preso da esempio.
Ringrazio il personale delle pulizie, sempre sorridente e disponibile. Ringrazio tutto il personale infermieristico che ha trattato mio figlio come fosse il loro, confortando lui e me. Angeli che svolgono la loro missione con passione e competenza.
Ringrazio tutti i medici che quotidianamente venivano ad informarmi sulle condizioni di salute, non mancando mai di sensibilità verso mio figlio. Ho trovato in tutto il personale medico una grande disponibilità all'ascolto e alla condivisione. Una qualità che non ho mai trovato in altri reparti.
Un ringraziamento speciale va alla Dott.ssa Tedesco e al Dott. Notaro. Vi porterò sempre nella mente e nel cuore per tutto quello che avete fatto. Due angeli in terra! Noi tutti abbiamo bisogno di persone come voi!!! Avrei voluto abbracciarvi uno ad uno, ma in tempo di COVID-19 il mio abbraccio mi auguro vi possa arrivare con questa mia testimonianza.
Concludo così come ho iniziato. GRAZIE.
Il papà di Leonardo.

Ustioni di 2° e 3° grado.

Infinitamente grazie!

Un grazie speciale ed infinito al Prof. Nanni ed alla dott.ssa Paradiso, vero esempio di professionalità ed umanità! Vi saremo per sempre grati per aver salvato il nostro Alessandro e di esservi presi cura di lui con dedizione ed amore. La vostra passione per la professione vi rende eccellenti!

Enterocolite necrotizzante (NEC).

Grazie Dott.ssa Valentina Paradiso e reparto

Desidero ringraziare tutta l'unità di chirurgia pediatrica, dagli ausiliari/e, agli O.S.S., dagli infermieri alla caposala. Un ringraziamento particolare va alla Dott.ssa Valentina Paradiso, la quale si è presa cura di nosra figlia Francesca con una professionalità ed abnegazione impagabili, una grande professionista ed una bellissima persona. Nonostante proprio nei giorni di festa (capodanno), noi ci si sia trovati ad affrontare una emergenza di salute in famiglia, non è mai venuta meno la disponibilità e la cortesia, l'assistenza assoluta in ogni momento. Francesca ha potuto superare un momento per lei difficile anche grazie alla simpatia di tutti..
Grazie al Prof. Manzoni per la sua costante presenza e per la simpatia e capacità relazionale, grazie per aver sempre fatto sorridere nostra figlia con le sue battute e il suo sorriso.
Questa è una unità in cui si ha la sensazione di trovarsi in una clinica privata, per la pulizia, l'assistenza e la bellezza del reparto..
Grazie a tutti.
Massimo Palumbo

Appendicectomia.

Elogio al dott. Nanni

Il prof. Lorenzo Nanni è uno dei camici bianchi che rappresentano davvero per professionalità, competenza, cortesia e disponibilità, l'impegno per l'eccellenza... Onore al merito!!!

Interventi ai genitali.

Elogi

DOTTOR NANNI: UN MEDICO CHE FA IL PROPRIO LAVORO CON VERA PASSIONE.
DOPO TANTI ANNI ANCORA LO RICORDO CON AFFETTO PER LA PROFESSIONALITA' E LA PAZIENZA CHE HA CON I BIMBI E I GENITORI.
GRAZIE.

Chirurgica pediatrica.

Grazie Dott. Nanni

Non ho mai visto un Reparto così bello, pulito, ben funzionante. Il mio bimbo e mia moglie hanno potuto usufruire di servizi eccellenti durante il ricovero. Impossibile non citare il Dott. Nanni, che abbina mirabilmente assoluta professionalità a non comuni doti umane. Grazie, siete stati un conforto decisivo in un momento difficile!

Megacolon.

Grande professionalità

Un'equipe preparata, organizzata, coscienziosa, piena di attenzioni per il malato e la sua famiglia. Grazie per la professionalità e la chiarezza nelle spiegazioni date.
Durante la degenza non sono mancate le lezioni delle varie materie della classe del malato e momenti ricreativi con pagliacci.
Grazie infinite.
Bianca.

Appendicite.

Fantastico Dott. Nanni

Anche sotto ferragosto sono stati tutti efficientissimi, amorevoli e attenti! Tutti.. nessuno escluso, dagli inservienti ai medici! Grazie di cuore a tutti.
Martina e famiglia

Blocco intestinale.

Chirurgia pediatrica policlinico Gemelli

Due fratelli di 5 e 10 anni sono stati operati in day surgery presso il policlinico Gemelli.
La professionalità e la gentilezza dei medici e di tutto il personale ci ha davvero colpiti.
Ringrazio l'equipe medica del dott. Nanni e del dott. Manzoni per tutto.
Mattia e Luca ringraziano tutti di cuore.

Ernia inguinale sx.
Criptorchidismo dx.

Teratoma sacrococcigeo neonatale

L'equipe del dott. Pintus ha fatto miracoli! La bambina è nata alla 32esima settimana di gestazione con un'enorme massa che partiva dal coccige, molto irrorata di sangue perchè conteneva una biforcazione dell'aorta femorale. La bambina alla nascita pesava 1,540 kg. e la massa più o meno quanto lei.. Non c'erano grandi speranze di vita perchè il suo cuoricino era abituato a pompare per un corpo più grande del suo e al momento in cui è stata tolta la massa è stato come bloccare una diga. Infatti ci sono stati due arresti cardiaci durante l'intervento! Adesso la bambina ha 4 anni e solo una cicatrice sopra il sederino ed è una bambina normale e serena! Consiglio ciecamente la professionalità di tutta l'equipe a chiunque abbia questo tipo di patologia!

Teratoma sacrococcigeo diagnosticato al feto alla 26^ settimana di gestazione; nato alla 32esima con massa totalmente esterna di 20 cm. di diametro