Chirurgia pediatrica Policlinico Gemelli

4.7

Buona sanità, dott. Nanni

Quando alla mia bimba di appena 3 anni è uscito un bozzo ai lati della trachea mi sono sentita persa. Grazie però alla mia pediatra, sempre molto attenta e tranquillizzante, sono giunta all'ambulatorio pediatrico del policlinico gemelli e mia figlia viene visitata prima da una carinissima specializzanda e, subito dopo, dal dott. Lorenzo Nanni. Mi dice, subito, che si tratta di una cisti branchiale, residui dello sviluppo fetale che grazie ad una banale infiammazione fuoriescono dalle loro sedi provocando queste cisti. Chiedo quali conseguenze potrebbero esserci se non operata e dando, a me e mio marito, tutte le spiegazioni possibili ci prospetta la possibilità remota che quella ciste possa degenerare (1 caso su milioni ma...).La metto in lista e dopo 4 mesi e mezzo mia figlia viene ricoverata in questo reparto accolta da personale preparatissimo e gentilissimo. Questo dottore, come tutti gli altri, compresi gli specializzandi operano in modo totale dalla mattina alle 8 fino alla sera, sempre disponibili a chiarire ogni minimo dubbio. Mia figlia è stata operata senza accorgersi di nulla, anzi, ognuno passava da lei per scherzare e giocare. Ringrazio infinitamente queste persone perchè ci fanno sentire tranquille. Se ne abbiamo bisogno sappiamo che ci sono. Grazie.

Cisti branchiale.