Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Un grazie di cuore

Il 26 febbraio 2021 ci siamo recati al pronto soccorso pediatrico del Gemelli perchè mio figlio di 13 anni accusava forti dolori addominali; il giorno prima aveva la febbre e la mattina, vedendo che la situazione non migliorava, siamo andati al p.s.. Appena arrivati ci hanno fatto aspettare in una stanza isolata data l'emergenza Covid, poi nel giro di 2 ore sono arrivati due dottori giovani che gli hanno fatto i tamponi, le analisi e lo hanno visitato. E' arrivato un'altro dottore e il chirurgo, la dottoressa Valentina Paradiso, che appena gli ha toccato la pancia ha capito subito che si trattava di peritonite. Non ha neanche aspettato le analisi e di fare l'ecografia: nel giro di 30-40 minuti sono arrivati anche gli infermieri e lo hanno preparato per l'intervento d'urgenza. Hanno fatto il tampone anche a me e avvisato mio marito che aspettava fuori, quindi siamo saliti per l'intervento. La dottoressa e tutta l'equipe sono stati gentilissimi ed hanno saputo ben rapportarsi con mio figlio, che soffre di disturbo autistico..
L'intervento è andato benissimo, la dottoressa è riuscita nonostante la brutta peritonite a fare l'intervento in laparoscopia (perchè c'era anche la possibilità di intervenire in laparotomia..). Dopo l'intervento sono potuta entrare in sala risveglio.
Al reparto le infermiere e tutto il personale sono stati carinissimi, competenti, ogni volta che chiamavo venivano e mi aiutavano (i primi giorni aveva due flebo, drenaggio, tubicino nel naso e catetere..).
Ringrazio tantissimo la dottoressa Valentina Paradiso e la sua equipe e il reparto di pediatria chirurgica per la professionalità, l'umanità e la gentilezza, avute anche poi al rientro a casa: quando ho chiamato per delle informazioni sono stati sempre disponibili.
Reparto consigliatissimo. Grazie ancora.
I genitori di Emanuele.

Peritonite.