Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Doppio intervento nevo scapolare/ melanoma

Premetto che da anni faccio le visite di controllo dei numerosi nevi che ho sparsi in tutto il corpo. In quella del 14 Aprile u.s, il Dott. Cornacchia e la Dott.ssa Ippoliti mi hanno riscontrato una lesione melanocitaria atipica a livello scapolare destro, affermando che doveva essere operata con urgenza. Subito mi hanno inserito nell'elenco degli interventi e dopo due giorni sono stata operata dal Dr.ssa Cristina Guerriero e dal Dr. Luigi Cornacchia. Alla visita di controllo post operatorio, con relativo ritiro del referto, mi hanno comunicato che si trattava di un melanoma prevalentemente in sito con infiltrazione di circa 0,3 mm. e programmandomi nel contempo un ulteriore intervento di allargamento della ferita con relativa biopsia per il giorno 11.06.
Al controllo successivo, il referto non evidenziava residui di melanoma nella sezione esaminata. Alla luce di quanto sopra esposto, mi preme evidenziare l'alta professionalità dei medici sopra citati, in quanto si sono dimostrati molto sensibili al mio problema, mettendomi a mio agio e facendomi sentire sicura e tranquilla nei due interventi a cui mi hanno sottoposto.
Un apprezzamento va anche ai due infermieri sig.ra Rodelli e sig. Tagliaferri per la gentilezza e garbatezza nel coadiuvare i medici.

Melanoma.