Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Colecistectomia

A giugno 2019 scoprivo di avere un calcolo di 2 cm. nella colecisti e, sebbene non avessi mai avuto una colica biliare, l'indicazione all'intervento chirurgico per togliere la colecisti c'era tutto, soprattutto considerando che in caso di coliche sarei potuta finire al pronto soccorso, il che di questi tempi col Covid implica 100 pericoli di più ed inoltre avrei rischiato una pancreatite. Io sono di Napoli, ma dopo alcune visite con illustrissimi medici napoletani, ho scelto di fare una visita col prof. Gennaro Clemente dell'Ospedale Gemelli di Roma. E mai scelta fu più giusta. Una persona prima di tutto perbene e poi un medico preparato, onesto, che ispira serenità e fiducia. Sono stata operata il 7 luglio 2021, al reparto di Chirurgia Epatobiliare, dove il dott. Clemente è stato presente ogni giorno da quando mi sono operata a quando sono stata dimessa. Il dott. Clemente, oltre alla sua bravura chirurgica, ha grande empatia ed umiltà, che di questi tempi è una cosa rara. Spiega ogni cosa con semplice chiarezza. Mi sono sentita rassicurata e fortunata ad essere stata operata da un Medico così.
Faccio i complimenti a tutto il personale sanitario, come la segretaria Daniela Mattia, che mi ha chiamata per il ricovero e mi ha dato spiegazioni chiarissime con tanta gentilezza, e la caposala Daniela Pellegrini, che ha un ordine ed organizzazione nel reparto di tipo svizzero. I complimenti alle infermiere tutte ed in particolare a Cinzia Brigliadori, che mi ha fatta sentire a mio perfetto agio. All'operatore sanitario Piero Gallotti, alla sig. addetta alle pulizie Giordana Vitallozzi ed infine so che non conosco tutti i nomi del personale sanitario e medico del reparto, ma ringrazio tutti ed in particolare il lo specializzando dott. Luca Amodio, che con estrema chiarezza ha raccolto la mia anamnesi, delucidandomi su tutto, rispondendo alle mie domande e accompagnandomi al ricovero con grande gentilezza, anche perché ho dovuto salutare mio marito che è ripartito per Napoli, in quanto doveva lavorare e i parenti non erano ammessi in reparto, causa Covid; quindi mi ha lasciata a Roma in ospedale da sola. Tuttavia non ho avuto un attimo di paura. Entrata in camera ho conosciuto la mia vicina di letto Claudia, una ragazza eccezionale che mi ha fatto veramente piacere conoscere. Ricorderò sempre questa esperienza come un bel momento di grande serena fiducia nei medici, che mi hanno aiutata a liberarmi di una preoccupazione. Grazie anche alla anestesista alla specializzanda anestesista, e ancora all'eccezionale dott. Gennaro Clemente.
INTERVENTO PERFETTO, NESSUN DOLORE, DAL PRIMO MOMENTO NON HO PROPRIO AVUTO NEMMENO UN SOLO DOLORE.
Decorso post intervento perfetto. A quasi un mese sto mangiando un poco di tutto e mi sento benissimo. Grazie dal profondo del mio cuore. La sanità italiana dovrebbe avere più medici e reparti così!

Calcolo alla colecisti - colecistectomia.