Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Plauso al reparto

Da poco dimessa dal reparto di Chirurgia Generale ed Epatobiliare, che fa capo al Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche, diretto dal prof. Antonio Gasbarrini, del Policlinico Gemelli di Roma, vorrei, in questa sede, rendere la mia testimonianza, oltremodo positiva.
Sono stata sottoposta il giorno 6 ottobre 2021 ad un lungo e complesso intervento, perfettamente riuscito e senza alcuna minima complicanza, di exeresi della via biliare principale con epatico-digiunostomia su ansa defunzionalizzata sec. Roux.
Il giorno seguente l’intervento potevo già stare in piedi e camminare, senza accusare dolori o sintomi di debolezza o febbrili. Non ho, quindi, avuto alcun tipo di problema durante il decorso post operatorio ed ho trascorso una serena degenza, perché benevolmente assistita, con premurose cure e modi gentili, da parte del personale infermieristico ed ausiliario, sempre attento ai bisogni del paziente.
Pertanto, vorrei esprimere un profondo ringraziamento al prof. Francesco Ardito, da estendersi ad ogni membro della sua equipe, fra i quali ricordo la dott.ssa Maria Vellone, il dott. Giorgio D’annibale, il dott. Luca Amodio, la dott.ssa Caterina Mele, gli anestesisti e l’infermiera Laura, mio angelo custode in sala operatoria, tutti meritevoli della mia lode più entusiastica perché, con le loro doti di straordinaria competenza e professionalità, sono riusciti ad individuare e a risolvere un difetto congenito che ha minato, per anni, la mia salute.

Difetto congenito epatobiliare.