Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Trapiantato di fegato

Non posso ancora crederci: devo ringraziare il mio angioletto, che vive in me e mi ha ridato la vita. Ringrazio la famiglia per questo gesto meraviglioso d'amore, mi prenderò cura di te come non ho fatto mai per me..
In assoluto mi sento di ringraziare i chirurghi che hanno effettuato il trapianto, con a capo il Prof. Agnes, ed i fantastici medici del reparto Medicina Interna e del Trapianto di Fegato: Prof. Antonio Grieco primario;
Dott. Giuseppe Marrone (N.1), dott. Marco Biolato, dott. Luca Miele. Davvero epatologi d'eccellenza.
Grazie alla psicologa dottoressa Calia e grazie alla dottoressa Claudia Tarli dell'ambulatorio patologie alcol relate.
Una squadra che non si può descrivere.

Alle ore 18:00 del pomeriggio ricevo una telefonata inaspettata, il giorno del mio onomastico: c'è un fegato per lei. Non so se ridere o se piangere, era un miracolo bellissimo. Arrivo al policlinico Gemelli, grande ospedale a livello mondiale, dove dopo tutti gli accertamenti alle 5:30 del mattino mi prendono e mi portano in sala operatoria. Persone stupende che mi facevano sentire come a casa, mi coccolavano e tranquillizzavano. Inizia l'operazione, durante la quale il prof. Avolio informava mia moglie dell'andamento della stessa. Alle ore 19:00 ero già sveglio in terapia intensiva, alle 12:00 del giorno dopo vado in reparto, la sera già mi fanno mangiare, il giorno dopo mi alzano dal letto e muovo i primi passi. Dopo una settimana ero pronto per essere dimesso.
Tutto bellissimo, straordinario, intervento di grande successo, sarò grato per tutta la vita. Grazie angeli miei.

Ascite - trapianto di fegato.