Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Grazie!!!

A Marzo 2022 mia madre è stata operata dal Prof. Filippo Lococo di lobectomia polmonare per carcinoma squamoso, in tempi rapidissimi per garantire completa eradicazione del nodulo. Il Prof. era intervenuto a sostegno anche nella fase preoperatoria, durante la quale la paziente era preda di sovrainfezioni e necessitava di coordinamenti tra specialisti e reparti che l'avevano in cura.
Abbiamo avuto successivi riscontri in oncologia di quanto l'operazione condotta dall'eccellente professionista sia stata accurata, e con coefficiente di difficoltà altissimo per garantire l'esito totalmente positivo della lobectomia.
Se oggi mia madre sta vivendo una fase di recupero, tale possibilità è dovuta al Prof. Filippo Lococo ed alle meravigliose risorse del reparto di Chirurgia toracica del Gemelli, unitamente al concomitante supporto del Reparto di Pneumologia, e successivamente di Oncologia.
Mia madre non è mai stata lasciata sola, si tratta di predisposizione rara verse il malato e di capacità tecniche di altissimo livello.
Dire grazie è realmente riduttivo quando vengono salvate delle vite.

Carcinoma squamoso polmonare.