Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Trapianto cellule staminali emopoietiche

Soffrivo di sindrome mielodisplastica riscontratami all'ospedale di Terni e di un'anemia che mi aveva fatto divenire trasfusione dipendente - dal 2019 ad inizio 2022 circa 80 trasfusioni.
Devo ringraziare il dottor Genua, del reparto ematologia di Terni che mi ha seguita in quegli anni, persona gentilissima e competente.
Nel frattempo, fine 2020, con i miei famigliari abbiamo deciso di rivolgerci al Policlinico Gemelli di Roma, in quanto a Terni non effettuano trapianti.
Lì abbiamo conosciuto il professore Andrea Bacigalupo, persona squisita che subito ci ha consigliato di procedere al trapianto di staminali e a mettermi in lista per la ricerca di donatore compatibile... Cosa che poi e' andata a buon fine ed a fine febbraio 2022 mi sono ricoverata al Policlinico Gemelli di Roma, reparto ematologia/ unità trapianti.
A inizio marzo 2022 mi hanno impiantato le staminali emopoietiche.
E' stato un percorso difficile, devo dirlo, ma oggi sono circa 6 mesi dal trapianto ed io mi sento discretamente bene. Non più trasfusioni. Ero veramente stufa!! Mi sono riappropriata della mia vita, da tempo angosciata sull'l'incertezza del domani.
E' per tutto ciò che con profonda gratitudine, stima e affetto sono qui a ringraziare il Prof. Bacigalupo, la Direttrice del Centro Trapianti Prof.ssa Simona Sica, gentilissima ed umana, e tutti gli altri medici ed operatori sanitari del Centro, tutti professionali e competenti. Grazie di cuore.

Mielodisplasia.