Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Delusione totale

Con grande dispiacere devo ammettere di esser rimasta molto delusa dal reparto Npi del Gemelli, non c'è stata un'adeguata presa in carico, pochi medici e troppi specializzandi ai quali viene affidata troppa responsabilità - e purtroppo alcuni di loro mancano di empatia e umanità nei confronti dei piccoli pazienti ricoverati. Nel nostro caso mio figlio è stato definito da una di loro come capriccioso e con scarsa tolleranza alla frustrazione (con conseguente inserimento di disturbo del comportamento nella diagnosi), perchè rifiutava di eseguire delle prove dell'esame neurologico dopo esser stato sottoposto in quei giorni a risonanza, esami del sangue, EEG durato due giorni e mezzo. Ma un bambino di appena 4 anni come dovrebbe reagire dopo tutto questo stress? Dov'è l'umanità dei medici? Possibile fare diagnosi così? Ci sarebbe ancora tanto, ma tanto, da scrivere, aggiungo solo che ancora sto aspettando la chiamata del reparto per avere i risultati delle indagini genetiche, che per loro risultano ancora non arrivate; peccato che contattando direttamente la Genetica, ci è stato detto che le indagini erano state consegnate da mesi al reparto di Npi. Gli specializzandi che rispondono al telefono continuarono però a dirmi "signora, non sono arrivate, ci vuole tempo". Mi chiedo dunque: le avranno perse? Alla fine abbiamo cambiato ospedale dove ho trovato tutto quello che il reparto di Npi del Gemelli non ci ha dato.

Epilessia.

Inviato da ALESSANDRA
19 Ottobre, 2023
In quale ospedale è dopo andata?
Grazie..