Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Tempi estenuanti e nessuna soluzione

L'esperienza da me appena conclusa non è stata per niente soddisfacente. Ho incontrato varie dottoresse che a rotazione non erano così cortesi nel dare spiegazioni, anzi, ad eccezione del primo approccio.
Sedie insufficienti e sovraffollamento, attese estenuanti. Ho prenotato 12 mesi fa, comincio il percorso ad ottobre con Path, prick test e DH per prove allergologiche ai farmaci. Mi vengono prescritti esami del sangue specifici che fanno solo al Gemelli, prenoto e dopo un mese e mezzo faccio prelievo ma gli esami specifici erano sospesi. In conclusione, non ho scoperto la causa della mia orticaria e ho ricevuto solo il referto del DH, dove mi hanno testato farmaci che sapevo già di tollerare senza reazioni allergiche; invece apprendo di essere allergica agli acari e al cipresso, ma mi è stato comunicato solo verbalmente e, anche se ho più volte richiesto il referto, mi rimandavano sempre alla giornata finale e il giorno di chiusura mi sento dire "non è di mia competenza, mi occupo solo del DH".
Aspetto il referto a casa (aggiungo speriamo).
In conclusione, non ho risolto il mio problema ma ho solo speso tempo, denaro e accumulato stress.

Orticaria.