Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Degenza in ospedale

Desidero sottolineare e ringraziare l’equipe medica, gli infermieri e l’intero personale paramedico che mi ha seguito con professionalità, attenzione e continuità per l’intero periodo di degenza nel reparto Malattie interne cardiovascolari. Questa mia opinione mi è stata anche confermata da altri malati che ho avuto modo di conoscere durante il ricovero in questa struttura ospedaliera. Il merito va riconosciuto anzitutto al Direttore professor Andrea Flex e alla dottoressa Margherita Rando che l’affianca validamente in questa unità operativa. Vorrei anche rimarcare nell’occasione, l’impegno del personale medico di specializzandi, che - dal momento dell’inserimento nella struttura con compiti e responsabilità crescenti – hanno costituito, a mio avviso, un valido ausilio nell’attività del reparto. Un altro punto, ritengo, degno di nota riguarda l’affiancamento degli infermieri agli studenti. Mi è sembrato molto lodevole l’attenzione che spesso questi professionisti dedicano ai giovani in formazione mostrando le regole da seguire in pratica per operare al meglio sui pazienti. La degenza dei malati trova quindi un ambiente con personale sempre presente, vigile, preparato e tempestivo negli interventi (anche in ore notturne) che dà così sicurezza nell’assistenza agli ammalati. Mi è sembrato quindi opportuno, dopo le dimissioni dal Gemelli, metter in luce con questa mia nota le impressioni sulla mia degenza in ospedale.

Sepsi da S. cushaemolity.