Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Assistenza CEMAD

Affetto da cirrosi epatica criptogenetica da 8 anni, a settembre arrivo al CEMAD dove mi viene diagnosticata una cirrosi epatica Child 5 con segni di ipertensione portale, un epatocarcinoma di 3 cm. e altre lesioni focali. Immediatamente si attiva la macchina dei controlli e, grazie al lavoro di squadra di tutto lo staff medico e infermieristico, vengo sottoposto a un check up completo per valutare la candidabilità al trapianto di fegato. In tutto il percorso assistenziale sono stato sempre supportato e seguito dall’equipe medica e infermieristica, che svolge il lavoro con grande umanità e dedizione, disponibilità e, soprattutto, alta professionalità. Un ottimo esempio di buona sanità.
Un grazie al team del prof. Agnes (prof. Avolio, Dott. Miele, Dott.ssa Riccardi, Dott.ssa Ponziani, Dott.ssa Calia) per il supporto psicologico e, infine ma non ultimo, un grazie speciale a Concetta Coviello, care manager, per la sua grande umanità, gentilezza e disponibilità, nonchè dedizione al suo lavoro, che svolge con grande professionalità.

Cirrosi epatica criptogenetica, HCC.