Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Non aggiornati

Purtroppo in Italia il disturbo dello spettro autistico o i ritardi dello sviluppo sono ancora visti come malattie mentali e non si dà al paziente o ai genitori di essi la possibilità di esplorare la possibile guarigione attraverso la cura della microbiota intestinale come primo approccio per la guarigione di questa condizione.
La Dott.ssa Pane non è aggiornata sull'importanza dello studio del mitocondrio e la correlazione tra le malattie o disturbi del neurosviluppo e le malattie neurodegenerative con la disfunzione mitocondriale.
Oggi si sa che il mitocondrio ha un ruolo fondamentale, ed è cruciale inoltre valutare attraverso test genetici la funzione di esso.
Per fortuna ho potuto incontrare i migliori medici PHD laureati a Harvard etc., che mi hanno guidato sulle ultime scoperte della medicina.
Purtroppo ancora in Italia siamo anni luce da quella che è la cura delle malattie neurodegenerative e semplicemente questi medici trattano la sintomatologia senza fare ricerca, o almeno informarsi su le ultime scoperte della medicina.
Qui ci hanno dato una possibile diagnosi di autismo a mia figlia a 3 anni come se fosse una sentenza a vita.
Per fortuna, anni dopo, ho potuto da sola fare tantissima ricerca e mia figlia è migliorata notevolmente.
A chi ha figli con disturbi del neurosviluppo o malattie neurodegenerative, non consiglio la struttura.
Fate tanta ricerca, ci sono dei grandissimi luminari, purtroppo quasi tutti sono negli Stati Uniti, ma chi ha una problematica di questo tipo credo sia disposto a fare di tutto pur di far guarire il proprio figlio.
Diffidate dei medici con approcci al sintomo e non alla problematica che porta al sintomo.
In conclusione, io qui ho ricevuto un trattamento freddo e poco umano sia da parte della dottoressa che dalle sue allieve.

Autismo.