Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

prof. Di Rocco e Dott. Tamburrini: grazie

Sono la mamma di Riccardo, che alla nascita presentava un lipoma lombo sacrale non diagnosticato in gravidanza!!
Trasferito nell'immediatezza presso il Poclinico Gemelli nel reparto di pediatria 1, veniva sottoposto a risonanza magnetica che confermava la presenza del lipoma.
Riccardo è stato operato dopo sei mesi dal prof. Di Rocco e dal Dott. Tamburrini.
Oggi cammina e sta benone!!
Infinitamente grazie...
La mamma di Riccardo

Spina bifida occulta.

Inviato da eleonora
04 Dicembre, 2012
Ciao, sono mamma di una bambina di 10 mesi con lipoma midollare. Mi hanno detto che la dobbiamo operare e io ho tanta paura. Leggere la tua recensione mi ha un po' rincuorata.
Siamo anche noi in contatto con la struttura del Gemelli e ci sta seguendo il prof. Caldarelli. Volevo chiederti come è stato il decorso post operatorio.
Inviato da Annamaria
30 Marzo, 2022
Salve Alessandra, ho una pronipote che è nata a ottobre del 2021 e, quando è nata, si sono accorti che c'era qualcosa di anomalo. Dopo una risonanza magnetica le hanno diagnosticato la spina bifida occulta. Hanno detto che devono operare, ma non si sa ancora quando - è in cura al San Raffaele.
Desideravo chiederti se tuo figlio dopo l'operazione riesce a camminare ed essere autonomo? Sono molto preoccupata per mia pronipote, scusa ancora per il disturbo. Ogni caso poi lo so che è a sè, ma avrei tanto bisogno di un confronto, in quanto ormai la bambina ha quasi sei mesi e non hanno ancora deciso quando operare.
Grazie di cuore.

Inviato da Cristina
10 Aprile, 2022
Ciao cara, posso dirti che la mi piccola è nata a febbraio 2022 ed è stata sottoposta a 4 mesi a questo intervento. Sono stati bravissimi al Bambino Gesù di Roma. Lei sta benissimo!
Stai tranquilla..