Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Non c'è rispetto per il paziente

Ho il sospetto di un'allergia all'acetilsalicilico e devo aspettare 3 anni per sottopormi all'esame per verificare se ne sono realmente allergica oppure no. Ho preso l'appuntamento nel 2010 e l'esame lo avrò il 18 novembre 2013. Lamentarsi è stato un mio dovere.

Sospetta allergia all'acetilsalicilico.

Inviato da irene
21 Giugno, 2013
Ciao a tutti!
Io non sto scrivendo per lamentarmi di qualcosa in particolare, ma vorrei sottoporre alla vostra attenzione qualcosa di diverso di cui, forse, non avete mai sentito parlare.
Vorrei prima mettere in chiaro che è solo un altro "punto di vista", probabilmente non è una soluzione ai vostri problemi. Non sono un medico, non mi voglio sostituire a loro e quindi non solo qui per fare diagnosi.
Vi volevo solo far sapere che esiste anche un malattia chiamata SENSIBILITà CHIMICA MULTIPLA (MCS), che spesso è scambiata per allergie, ma nella realtà è una sindrome immuno-tossica respiratoria.
Se volete informarvi, ormai in internet ci sono info e testimonianze a fiumi.. altrimenti fatemi sapere che qualcosa posso dirvi anch'io.

LA COSA PIU' IMPORTANTE, SECONDO ME, E' CHE SI FACCIA INFORMAZIONE.
TUTTI DOVREBBERO SAPERE DELL'ESISTENZA DI QUESTA PATOLOGIA CHE E' PIù COMUNE DI QUANTO SI PENSI (anche se è considerata malattia rara non ancora riconosciuta in Italia).
Grazie,
ciao a tutti!!!