Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

E' un Centro di Eccellenza

Sono la mamma di due bambini di 8 e 3 anni gravemente allergici, l’uno alle proteine del latte vaccino, l’altro a quelle dell’uovo.
Per tale motivo ho avuto modo di conoscere l’allergologia di altri centri ospedalieri, ma in nessuno ho trovato la competenza, professionalità, cordialità ed assoluta disponibilità come quella riscontrata nel Reparto di Allergologia del Policlinico Gemelli.
Frequento il Day Hospital di tale reparto dal settembre del 2009 ed in più occasioni ho avuto la totale certezza e conferma trattarsi di un Centro di assoluta eccellenza.
A causa della grave forma di allergia dei miei figli, la qualità di vita della nostra famiglia si è rivelata a volte pessima, incontrando difficoltà non solo nei posti di vacanza e nei ristoranti, ma addirittura per il loro inserimento nell’ambiente scolastico.
Ebbene, in tutte queste occasioni, sia da parte del Prof. Schiavino che della Dr.ssa Nucera, abbiamo sempre avuto quel supporto, non solo medico, ma anche psicologico ed umano che spesso è andato ben oltre le nostre attese.
Non per ultimo la terapia di desensibilizzazione ,che sta seguendo il bambino maggiore sta portando i suoi frutti, nonostante partisse da valori molto elevati e rischiosi di fronte a cui altri medici, precedentemente consultati, avevano alzato le mani. A conferma, ancora una volta, dell’ottima qualità del servizio fornito.
Per tutto questo consiglio assolutamente, a tutti coloro che manifestano problemi allergici anche importanti, il Centro di Allergologia del Policlinico Gemelli.

Simona Trotta, mamma di Gabriele e Michele.

Allergie alimentari.