Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Un immenso grazie al Professor Alfieri

Nel luglio scorso mia madre nota un colore sospetto delle proprie urine, pertanto decide di sottoporsi ad un controllo nel nosocomio di zona. Dal primo esito si conferisce la presenza di ittero e, non essendo la struttura in questione adeguata all'esame necessario, viene trasferita in day hospital al Policlinico Gemelli di Roma.
Qui viene sottoposta a CPRE con posizionamento di endoprotesi biliare plastica.
A seguito dell'intervento viene nuovamente ricoverata nell'ospedale di partenza, Bracciano. A dieci giorni dall'operazione e solo a fronte di una nostra particolare insistenza, viene sottoposta ad analisi più accurate ed a una tac con contrasto nella zona dotto biliare del pancreas.
Nel suddetto ospedale venivo informata in merito al risultato della tac eseguita: pochi mesi di vita (neoplasia al pancreas), si sconsigliava di intervenire chirurgicamente.
Il giorno seguente riceviamo delle blande ed inaccettabili scuse atte a ridiscutere la diagnosi, dichiarandola errata! Mia madre soffriva "semplicemente" di una brutta pancreatite cronica...
A fronte del pressappochismo e dell'incompetenza dimostrati, decido di fare una ricerca su internet al fine di trovare speranze di cure adeguate per mia madre.
Vengo pertanto a conoscenza dell'equipe del Prof. Doglietto. In 24 ore ottengo un incontro per una consulenza in intramoenia con il Prof. Sergio Alfieri. L'incontro delle ore 14.00 con il professore si rivela da subito determinante e proficuo.
Alle ore 21.00 dello stesso giorno mia madre viene ricoverata nel reparto di chirurgia digestiva del Policlinico Gemelli.
Da qui una serie di esami ed approfondimenti fondamentali per arrivare a capire che l'intervento doveva e poteva essere eseguito quanto prima.
La professionalità, l'umanità, la pazienza ed il sostegno morale ricevuti dal Prof. Alfieri sono stati senza alcun dubbio la salvezza di mia madre.
Al Professore, io e la mia famiglia dobbiamo la nostra totale, immensa gratitudine e riconoscenza.
Ritengo davvero imprescindibile sottolineare quanto l'incontro con questa struttura sia stato determinante e quanto concretezza, operatività ed assistenza siano stati manifesti sin da subito.
Doveroso è anche un ringraziamento a tutta l'equipe del Prof. Sergio Alfieri ed a tutto il personale del reparto di chirurgia digestiva, un particolare grazie alla caposala Sig.ra Brunetti per la sua disponibilità ed umanità.

Adenocarcinoma testa del pancreas - intervento di duodenocefalopancreasectomia.

Inviato da Laura
12 Novembre, 2014
Buongiorno e grazie per la preziosa testimonianza.
Ho cercato di prenotare una visita intramoenia con il professor Alfieri. Mi è stato dato appuntamento tramite il Gemelli in 15 giorni. Posso chiederLe se per l'appuntamento a pagamento vi sono altri modi, che non quello del call center Gemelli?