Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Bravi i medici, mediocre la burocrazia

Vantaggi:
Mio figlio è stato visitato con cura e le spiegazioni sull'opportunità di un intervento ortodontico sono state chiare ed esaurienti. La dottoressa ha risposto a tutte le mie domande lasciandomi convinta e soddisfatta. In aggiunta, tutto il personale sa come trattare i bambini, con simpatia e rispetto. Ho riportato un'ottima impressione.
Svantaggi:
1) La cura non è stata ancora intrapresa perchè vi è una lunga lista d'attesa: l'appuntamento è stato fissato 8 mesi dopo la prima visita.
2) Sia la dottoressa sia l'infermiera che mi ha dato il successivo appuntamento mi hanno esortato (indipendentemente, non l'ho chiesto io e non sapevo ci fosse questa possibilità) a portare mio figlio in anticipo se ci fosse stato dolore o problemi urgenti. Quando effettivamente ciò si è verificato, ho telefonato per avvertire che sarei andata: chi mi ha risposto (pur gentilmente) è caduto dalle nuvole, ha detto che le urgenze non vengono trattate in nessun caso e ha consigliato di portare mio figlio all'Eastman. Queste sono le incoerenze tipiche di un ospedale pubblico (italiano).

Ortodonzia, odontoiatria pediatrica