Odontoiatria e Ortodonzia Policlinico Gemelli

Odontoiatria e Ortodonzia Policlinico Gemelli

 
4.3 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Odontoiatria Generale e Ortodonzia dell'Ospedale Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, situato in Largo Agostino Gemelli 8, ha come Direttore il Prof. Massimo Cordaro. Il reparto svolge la sua attività su 16 poltrone odontoiatriche sulle quali si svolgono attività odontoiatriche volte alla prevenzione delle malattie oro-dentali ed al trattamento del paziente adulto e del bambino che necessitano di assistenza odontoiatrica. L’attività si svolge, sia in convenzione con il S.S.N. sia verso i privati, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 20:00; il sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00. L'Ortodonzia come attività clinica è parte integrante della Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia dell'UCSC, fornisce le cure necessarie per la correzione delle malocclusioni scheletriche e dentali. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Prof. Francesco Somma (responsabile di UOS), Prof.ssa Cristina Grippaudo (direttore Scuola di Specializzazione in Ortodonzia), Prof. Luca Marigo (responsabile di UOS), Prof.ssa Patrizia Gallenzi. Medici a contratto: Dott. D'Amato Giuseppe, Dott. Dall'Asta Lorenzo, Dott.ssa Foti Roberta, Dott.ssa Giordano Alessandra, Dott. La Torre Giampiero, Dott.ssa Meuli Simonetta, Dott.ssa Nasto Virginia.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
4.5  (4)
Assistenza 
 
3.8  (4)
Pulizia 
 
5.0  (4)
Servizi 
 
4.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Sono bravi

Sto in cura in questo reparto dal 2002 e non ho cambiato posto perché fin'ora mi trovo bene. Durante le cure ho incontrato il dott. Gabriele Magrini (Chirurgia odontostomatologica) ed il dott. Francesco Motta. Li ringrazio loro gentilezza, simpatia e professionalità.
Ultimamente al reparto igiene ho conosciuto la dott.ssa Laura Zadro e la dott.ssa Emilia Ciofani. Sono persone squisite, dolci, scrupolose, che mi assistono con attenzione e profondo controllo.
Grazie tante per il vostro lavoro e la disponibilità.

Patologia trattata
Cura dei denti in generale.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Cure dentarie - disorganizzazione

Tra un appuntamento e l'altro i denti in cura si rovinano definitivamente, così poi vengono tolti e il problema e' risolto...

Patologia trattata
Carie dentarie.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

COMPLIMENTI

Ho ricevuto il Primo appuntamento solo 15 giorni dopo aver effettuato la mia telefonata al call center del Gemelli . (DAVVERO FANTASTICI !)
La prima visita è stata effettuata dal Prof. Maniconi il quale, visitata attentamente la mia bocca e valutata la mia situazione (consiglio di effettuare preventivamente alla prima visita una lastra RX Ortopanoramica e una RX Dentalscan) ha chiamato la Dott.ssa Rossi di Chirurgia Odontoiatrica, che immediatamente, a sua volta, dopo aver valutato la situazione generale con una visita dettagliata (dente per dente), mi ha consegnato un programma di lavoro (piuttosto intenso), fissandomi una serie di appuntamenti e consegnandomi un preciso programma scritto con fissate già tutte le date e le ore degli appuntamenti (4 appuntamenti, uno ogni settimana, il primo scadenziato addirittura la settimana successiva alla prima visita ) per le estrazioni di una serie di denti . ( DAVVERO MOLTO PROFESSIONALI E FANTASTICI )
La Dott.ssa Rossi è una vera ECCELLENZA ! . Molto professionale , mentre eseguiva i lavori, mi parlava e mi descriveva il lavoro che stava eseguendo , creando una atmosfera di grande armonia e tranquillita’ ( da tenere presente che io ho il TERRORE dei dentisti !!! ) . Nessun dolore , né durante gli interventi , ne post intervento ! Grandissimo chirurgo !!!!
In 30 giorni avevo bonificato tutta la mia bocca !!! terminati questi lavori in chirurgia la Dott.ssa Rossi mi ha riaccompagnato dal Prof. Maniconi , il quale, esaminata la mia situazione , mi ha fissato immediatamente una serie successiva di appuntamenti , il primo a partire già dalla prima settimana successiva ! ( preparazione di protesi parziale superiore e inferiore con ganci ) . Su questa seconda parte , ancora da eseguire vi farò sapere.
DEVVERO MOLTO PROFESSIONALI con un reparto dove tutti , ( dall’ufficio accettazione ) agli assistenti di poltrona ecc dedicano una grande attenzione al loro lavoro !
Grazie di vero cuore e complimenti ancora a tutto il reparto , alla Dottoressa Rossi e al Professor Maniconi !
Paolo Berni

Patologia trattata
Estrazione denti.

Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Bravi i medici, mediocre la burocrazia

Vantaggi:
Mio figlio è stato visitato con cura e le spiegazioni sull'opportunità di un intervento ortodontico sono state chiare ed esaurienti. La dottoressa ha risposto a tutte le mie domande lasciandomi convinta e soddisfatta. In aggiunta, tutto il personale sa come trattare i bambini, con simpatia e rispetto. Ho riportato un'ottima impressione.
Svantaggi:
1) La cura non è stata ancora intrapresa perchè vi è una lunga lista d'attesa: l'appuntamento è stato fissato 8 mesi dopo la prima visita.
2) Sia la dottoressa sia l'infermiera che mi ha dato il successivo appuntamento mi hanno esortato (indipendentemente, non l'ho chiesto io e non sapevo ci fosse questa possibilità) a portare mio figlio in anticipo se ci fosse stato dolore o problemi urgenti. Quando effettivamente ciò si è verificato, ho telefonato per avvertire che sarei andata: chi mi ha risposto (pur gentilmente) è caduto dalle nuvole, ha detto che le urgenze non vengono trattate in nessun caso e ha consigliato di portare mio figlio all'Eastman. Queste sono le incoerenze tipiche di un ospedale pubblico (italiano).

Patologia trattata
Ortodonzia, odontoiatria pediatrica


Altri contenuti interessanti su QSalute