Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Dott. Tamburrini un angelo

Mio figlio è stato operato a 3 mesi e mezzo di scafocefalia dal Dott. Tamburrini presso il Policlinico Gemelli. E' una persona meravigliosa dalle mani d'oro... geniale nel suo lavoro, disponibile e con il cuore di un padre. L'altro giorno ci siamo recati in reparto per la visita di controllo e, dopo 8 mesi dall'intervento, la testolina del mio bimbo è perfetta.
Il giorno dell'intervento, lasciando mio figlio sul tavolo operatorio, ho compiuto il più grande atto di fede della mia vita con la consapevolezza di non poter affidare a persona migliore il mio bene più prezioso. Le cicatrici sono già scomparse tra i capelli e sembra come se nulla fosse accaduto. Nel nostro cuore quelle cicatrici resteranno indelebili, ma indelebile resterà anche tutto l'amore e l'affetto da cui siamo stati circondati. Un reparto fatto di persone UNICHE... a partire da chi manteneva pulito, passando al personale infermieristico e medico fino ad arrivare al primario Dott. Caldarelli.
Ringrazio anche la Dott.ssa Nardi che, attraverso l'associazione il Cigno Onlus per la cura delle craniostenosi, ci ha aiutato nel momento più duro della nostra vita e, insieme a lei, la Dott.ssa Flavia Narcisi dell'associazione Gene, che è stata una ventata di ossigeno.
Un abbraccio a tutti i genitori che si trovano a dover entrare in un reparto di neurochirurgia infantile.

Scafocefalia.

Inviato da Alberto
11 Febbraio, 2015
Ciao, da una settimana hanno diagnosticato alla nostra piccola Arianna una scafocefalia, stiamo da un po' di giorni cercando di capire meglio cosa fare, il tuo commento ci conforta un po' in questo momento difficile. Mi potresti far avere, se puoi, un recapito o una mail del Prof. Di Rocco o Tamburrini?

Inviato da Arianna
20 Marzo, 2015
Ciao Alberto, perdonami, leggo solo ora :(
Spero abbiate già risolto.. per qualsiasi cosa (domande, paure, dubbi) potete contattarmi. So cosa state passando ma tu fidati... andrà tutto bene..

Un grande abbraccio.
Inviato da laura
26 Marzo, 2015
Io ho un bambino di poco più di mesi e da qualche giorno si è vagliata l'ipotesi che possa essere affetto da scafocefalia... siamo in attesa di una tac. Ovviamente il mio cuore mi spinge a pensare in positivo, ma chiedo se nell'ipotesi la tesi dovesse essere confermata, e quindi sarebbe necessario operarlo, le cicatrici rimarrebbero evidenti?!?