Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

ambulatori Dermatologia: inefficienza del sistema

Mi sono recata presso gli ambulatori di Dermatologia del Policlinico Gemelli per un prurito che mi assale da circa un mese.
Sono stato visitato solo dopo una lunghissima attesa agli sportelli, scoprendo dai commenti degli infermieri, tutti scortesi tra l'altro, che il medico di turno non si era ancora visto all'orizzonte, sebbene fossero le 9 e 30 ed i pazienti fossero lì già dalle 8. Mi ha visitato infine uno specializzando, privo di alcun approccio di tipo umano nè tantomeno psicologico e, a mio personale parere, con mediocri conoscenze di tipo medico; non conosceva infatti una delle analisi che mi erano state richieste dal medico di base.
Infine è arrivato uno dei medici dello staff indicato, di cui non farò il nome, che mi ha "rimproverato" facendomi capire che di fatto non avevo nulla e che non avevo alcun motivo di lamentarmi per il prurito. Me ne sono andato del tutto sconfortato e deluso e, recatomi dopo qualche giorno da uno specialista privato, mi è stata diagnosticata una scabbia, che si è risolta con un trattamento opportuno dopo alcuni giorni.

Prurito da scabbia (non diagnosticata).