Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Elogio al dottor MASSIMI Luca

Volevo elogiare e ringraziare vivamente il Dott. Massimi Luca, a parer mio uno dei maggiori esperti in neurochirurgia infantile in Italia. Dico questo perché ho girato molti ospedali a Roma, ma solo lui è riuscito a diagnosticare in pochi minuti a mia figlia di 4 mesi la craniostenosi complessa, indicando con la sola visita clinica (senza TAC) quali erano esattamente le suture precocemente saldate (suture sagittale e lambdoidee), al contrario tutti gli altri specialisti interpellati a Roma, purtroppo non riusciti a fare la diagnosi giusta. Quindi dopo solo qualche giorno, il dottor Massimi ha ricoverato e operato la bimba, ottenendo un risultato eccellente sotto tutti i punti di vista: a quasi un mese e mezzo dall’intervento la bambina sta benissimo, è come se nulla fosse accaduto.
Il dottor Massimi è uomo dinamico, energico, dotato di eccellenti qualità culturali ed intellettuali; durante il ricovero della bambina si è mostrato sempre impeccabile e disponibile al dialogo con grande sensibilità, umanità e passione per il Suo lavoro.

Craniostenosi.