Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Allergia ai pollini

Ho fatto la visita al Gemelli privatamente in questo centro di eccellenza allergologica, pagando €122 anticipatamente senza poter scegliere prima con quale medico fare la visita.
Mi è capitato il Dr. Buonomo ed io, vista la sua giovane età, speravo in delle cure aggiornate e un approccio un po' meno vecchio stampo e, magari, di capire qualche cosa di più sulla mia allergia (principalmente ai cipressi e parietaria) che tanto mi fa patire. Invece niente..
Il dottore mi fa qualche blanda domanda molto generica e il colloquio medico paziente va avanti a monosillabi; io pongo domande e queste cadono nel vuoto. Mi ausculta la schiena e poi si mette alla scrivania a scrivere una ricetta, che poi risulterà UGUALE a quella scritta da un medico di provincia 5 anni prima.
Per capire cos'altro posso fare oltre che assumere cortisone per 6 mesi all'anno, devo "armarmi di tenaglie e fargli aprire bocca" per sentire che a settembre si potrebbe tentare un vaccino. Punto.

Allergia ai pollini.

Inviato da Alessandra
21 Marzo, 2017
Mi sembra di leggere la stessa esperienza capitata a me con il Dott. Buonomo. E' tutto vero quello che è stato scritto nella recensione di Marianna e devo dire, inoltre, che se provi a fare domande, con i suoi silenzi ti invita ad andare via..