Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Coronarografia

Su indicazione della Dott.ssa Carolina Ierardi, sono stato ricoverato nel reparto dal 4 all'11 maggio per una coronarografia,(dopo aver fatto una scintigrafia). Dopo 4 giorni, domenica 7 sono stato preparato per l'intervento da fare il giorno successivo. Sono rimasto in attesa per circa 4 giorni con una flebo di bicarbonato - la ricerca della vena ha prodotto 4 buchi con i relativi ematomi e una flebite al braccio.. - e con l'assunzione di tanti medicinali antiallergici ed altri per fluidificare il sangue (sono un fibrillante cronico e miastenico, più volte operato alle carotidi e con BYPASS coronarico (2003) occluso).
Desidero solo capire perché sono stato sottoposto ad uno stress che il mio fisico debilitato non è in grado di sopportare. Perché ho dovuto attendere 8 giorni per risolvere un problema che altri ricoverati in reparto hanno fatto in 3 giorni. Il reparto, nei tristi giorni di attesa, si è svuotato e ricomposto per circa due volte. Vi prego di darmi una spiegazione. Si parlava degli alti costi della sanità... il mio è uno dei principali motivi di tanto spreco. Nessuno in ospedale è riuscito a darmi spiegazioni logiche. Ringrazio comunque il mio medico di riferimento, la dott.sa Ierardi, in servizio in altro settore, ed il dott. Infantino. In modo particolare ringrazio la sig.ra Gianvecchio per la sensibilità e vicinanza in quei giorni di sofferenza morale.
Luigi Fasani

Coronarografia.