Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Esperienza negativa

Ho fatto test allergia antibiotici con la dottoressa Nucera. La dottoressa ha voluto testare la penicillina e mi ha fatto venire una eruzione cutanea spaventosa che ho dovuto curare con dosi massicce di cortisone. Nonostante sia andata a pagamento, non mi ha dato un cellulare o un numero valido a cui rivolgermi, per cui sono tornata di nuovo a pagamento con un altro medico per farmi visitare. Ancora oggi, a tre mesi di distanza, non sono guarita.
Non mi sembra il modo di comportarsi, se non si vuole essere disturbati al telefono non si fanno visite specialistiche. Mi avevano detto fosse un reparto eccellente, ma io sono affatto soddisfatta.

Allergia antibiotici.

Inviato da eleonora nucera
19 Dicembre, 2017
Gentile signora,
purtroppo solo ora ho letto la recensione e mi dispiace per la sua esperienza negativa. Vorrei però precisare che lei si è rivolta all'attività a pagamento dell'allergologia e non a quella della dott.ssa Nucera.
L'attività privata dell'allergologia non è individuale in quanto ruotano 4 medici che si alternano a volte cambiando il turno, pertanto i pazienti possono essere seguiti da più medici. Per tale motivo non diamo i nostri cellulari ma il numero fisso dell'ambulatorio a cui rivolgersi in caso di necessità nei giorni e negli orari in cui c'è attività in modo tale che ogni medico può controllare quello che è stato fatto dai colleghi e dare eventuali consigli terapeutici.
Per quanto riguarda la reazione da lei presentata, verosimilmente si è trattato di una reazione di tipo ritardato alle cutireazioni. Il collega che l'ha visitata, oltre a darle la terapia le ha fornito anche il cellulare e la mail (cosa che facciamo tutti in casi particolari).
Io in genere sono molto disponibile con tutti (fanno fede la maggior parte delle recensioni) e lavoro con lo scopo di risolvere i problemi ai pazienti nel migliore dei modi (sia nell'ambulatorio pubblico che nell'attività privata).
Può comunque ricontattarmi presso il servizio di allergologia del policlinico Gemelli.
E. Nucera