Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Umanità e professionalità battono la burocrazia

Sono circa 5 anni che vengo seguita in Allergologia, ho gravissime allergie a lattice, alimenti, anestetici, antidolorifici ed antibiotici. Le mie reazioni allergiche sono così gravi che ogni volta devo testarle in terapia intensiva e questo è stato possibile non solo per la mia gravità (nella storia del Gemelli non esiste un altro caso), ma soprattutto grazie alla dottoressa Nucera che ha seguito sin dall’inizio la mia storia ed ha ogni volta organizzato l’assistenza di Day hospital e di ricovero presso la terapia intensiva.
Reparto quest’ultimo di una professionalità ed umanità immisurabili.. sono troppo bravi, si sono sempre resi disponibili.
Nonostante ad oggi mi siano stati testati tutti gli antibiotici in commercio - e che io sfortunatamente non ne possa assumere neanche uno perché risultata allergica a tutti - vengo seguita e non abbandonata, ed aiutata nel percorso terapeutico di altre patologie che mi affliggono.
Ringrazio di cuore la dottoressa Nucera, la caposala, le infermiere tutte, il dott. Buonomo ed i medici che hanno seguito la mia storia del reparto di Allergologia.
Ringrazio il professore De Cristoforo che segue i miei problemi di coaugulazione.
Ringrazio inoltre il primario, la capo sala, i medici, gli infermieri ed operatori tutti della TIPO.

Grazie ancora.

Allergie a lattice, anestetici, antidolorifici, antibiotici ed alimenti.

Inviato da eleonora nucera
19 Dicembre, 2017
La ringrazio per le parole.
Il nostro obbiettivo è cercare di risolvere i problemi dei pazienti!
Inviato da pamela cuna
18 Dicembre, 2019
Io circa un anno fa ho avuto la meravigliosa occasione di incontrare la prof.ssa Nucera, direttore del reparto di Allergologia del Policlinico Gemelli. Arrivavo da un'altra struttura che mi aveva purtroppo seguito in modo allucinante a seguito di un'anafilassi per assunzione di antibiotici. Avevo l'urgenza di essere trattata per capire a cosa realmente fossi allergica, perché dovevo subire un intervento ai denti. La prof.ssa Nucera, affidandomi e seguendomi con cura e presenza, mi ha permesso di essere operata, individuando i giusti farmaci.
Avendo anche altre reazioni, mi ha fatto fare una serie di altri esami che mi permettessero di individuare altre allergie e trattarle in modo adeguato.
Sono stata seguita in modo eccellente dall'equipe della professoressa: Dott.ssa Di Rienzo, Dott.ssa Aruanno, Dott. Centrone e la bravissima infermiera Piera Lefano.
Assistenza e professionalità da 10 e lode!! E non posso nascondere il fatto che ogni mattina ci sia molta gente negli ambulatori di allergologia eppure.. con organizzazione e attenzione tutto gira. Ottimo reparto, ottima la coordinazione della prof.ssa Nucera. Ottimi i risultati.
Grazie di cuore e avanti così, perché il pubblico se funziona così, é veramente l'eccellenza.
Inviato da daniela palumbo
29 Mag, 2021
Siccome anche io ho problemi forti di allergia a tante cose, vorrei sapere se al Gemelli è possibile fare le prove allergiche sotto ricovero, oppure in regime di day hospital.
Ho letto che ti sei trovata bene con loro. Io sto cercando un centro serio che mi possa aiutare.

Inviato da Selina
06 Giugno, 2021
Buongiorno.
Si rivolga al centro di Allergologia, le garantisco che troverà massima professionalità; saranno loro poi a consigliarle il percorso più adatto secondo le sue problematiche.
Quello che è certo che troverà la massima competenza in materia e, per la mia esperienza, posso dirle di aver trovato anche molta umanità.

Inviato da Pietro
11 Dicembre, 2021
Salve, mi potrebbe descrivere nel dettaglio tutti i vari passaggi che ha dovuto affrontare per testare gli antibiotici?
Grazie!