Ospedale Maggiore Policlinico di Milano

IBD

Secondo voi è accettabile che ad una visita non si leggano i risultati dei precedenti esami, nonchè i referti dei colleghi, snobbati, e si pretenda di avere il riassuntino bello e pronto da parte di un povero paziente che cerca di fare quello che può? Comportamento inaccettabile! Non solo non è stata effettuata un'anamnesi completa, ma anzi, quasi non si volevano sentire ulteriori dettagli, come a dire "tanto poi chi ti vede più? Tanto ora ti sballotto da un'altra persona, e poi ci penserà quest'ultima a fare lo stesso... io me ne lavo le mani." Prescrizione di esami costosi (più di 1000 euro....) ma, cosa più importante, inutili! Il tutto senza chiedere di eventuali allergie incompatibili con gli esami prescritti. Nessuna terapia prescritta, anzi, considerata inutile quella prescritta in passato. L'esito della visita è stato consegnato senza nessuna spiegazione (tutte le volte in cui ho avuto la stupidità di tornare), e passando immediatamente al prossimo paziente, rendendo impossibile così alcun confronto. Idem per gli altri accertamenti fatti qui. Che dire? Mai più!

Malattia infiammatoria cronica intestinale.