Ospedale Maggiore Policlinico di Milano

Le mie esperienze

Tre parti ottimi, due con epidurale (il primo mi fu rifiutato il rabbocco credendo fossi a pochi minuti dall'espulsione e fu un errore perché seguirono due ore di spinte senza anestesia e con ossitocina) e uno senza. Con l'ostetrica Aua Pioltelli ho avuto un parto spettacolare tutto coperto da epidurale, senza un lamento, godendomi l'arrivo del mio piccolo; bravissima anche Arianna Pintus che mi ha dato coraggio nel terzo parto, quando sono arrivata in PS già completamente dilatata e quindi senza possibilità di epidurale. Metto 4 stelle alla competenza perché purtroppo invece quando sono andata per una eco morfologica e per un aborto spontaneo, mi sono trovata malissimo, una diagnosi affrettata nel primo caso, smentita subito da un luminare di altro ospedale a cui mi sono rivolta inutilmente angosciata, pessima insensibilità nel diagnosticare l'aborto spontaneo "signora non ha un bambino nella pancia, ha un barbatrucco" ammiccando alla giovane collega imbarazzata, con a seguire una dissertazione sull'importanza della cucina vegana (tra l'altro se dato il momento non fosse giunta totalmente a sproposito, avrei volentieri confutato diverse affermazioni del sedicente esperto di cucina e delle mie presunte errate abitudini alimentari, sono competente in materia, non mangio latticini e dopo 3 figli peso ancora 47 kg., ma peggio degli errori di merito, alla diagnosi di aborto spontaneo colpevolizzare il paziente è quanto di più antiprofessionale si possa fare). Ora mi pare che quel medico, il medesimo nelle due situazioni, non lavori più in Mangiagalli, ma mi è bastato per non essermi mai più rivolta a loro nelle eventualità che non fossero il parto, per cui sono certa che abbiano la massima competenza e in caso di emergenza facciano uscire i dottori bravi. Mille volte più accoglienti in PS al Buzzi e poi c'è l'eccellenza del dottor Leone al Sacco.

Tre parti naturali, una eco morfologica e un aborto spontaneo.