Ospedale Maggiore Policlinico di Milano

Finalmente una Neurochirurgia di valore

Dopo mesi di tribolazioni indicibili per una sciatalgia inattaccabile e una pregressa stenosi cervicale, il 13 dicembre mi presento ormai disperato al P.S. di questo Policlinico, dove già dal trattamento di triage si è considerate... persone, ed è primo sollievo.
Preso in carico dal dottor Mauro Pluderi, integrati gli esami mancanti, vengo operato con successo venerdì 17 per la più seria stenosi cervicale, in attesa di valutare quella lombare. I dolori post operatori pressoché nulli, quelli ai lombi quasi scomparsi, e comincio a camminare. Insomma: non potevo sperare di meglio.
È quasi Natale e, a partire dalla dottoressa Rossi del triage, a Serena l'assistente, al grande dottor Pluderi che mi ha operato, alle assistenti di reparto, Rosa, Giulia, Sara, Eugenia, Svetlana, John, Gustavo, e a chissà quanti altri di cui ora non ricordo il nome, che hanno DONATO una disponibilità umana, oltre che professionale che mi ha colpito e commosso, ebbene, a queste persone voglio dire GRAZIE. Grazie per un regalo natalizio impagabile che per me e per come è stato donato, contiene in sè tutto il senso di quello che dovrebbe essere lo scopo finale delle relazioni umane: aiutarsi meglio che si può per vivere meglio possibile in questo mondo.
Grazie, e un Buon Natale con tutto il cuore.

Stenosi cervicale, ernia del disco.

Inviato da Cinzia
30 Aprile, 2022
Ciao Vito buongiorno,
sono Cinzia, vivo a Legnano, ed ho una stenosi cervicale + due protrusioni ampio raggio; sono stata operata di artrodesi anteriore c4-c5.
Dopo un anno di dolori atroci, oppioidi ed antiepilettici, infiltrazioni ecoguidate, iniezioni di cortisone, il tutto senza risolvere nulla, la settimana prossima vedrò il quarto neurochirurgo, da cui mi manda il mio neurologo.
Posso domandarti info sul post-operatorio, la convalescenza, i tempi di recupero, l'eventuale fisioterapia?
La mia email è: cinzia.gregnanin@gmail.com
Buon fine settimana,
Cinzia