Ospedale Maggiore Policlinico di Milano

Il mio amore ha 2 anni e 8 mesi

Sono passati già più di 3 anni dalla fecondazione assistita e vorrei commentare, dato che trovo ingiusti i commenti letti. La mia esperienza è stata meravigliosa, i tempi di attesa non sono stati lunghi, ho iniziato con la prima visita a settembre 2018 e sono stata messa in lista di attesa. Hanno scoperto subito il problema che avevo (avevo portato una marea di esami, ecografie ecc.) e a dicembre mi chiamano per operarmi di salpingectomia destra. Quindi la riabilitazione e poi ad aprile vengo chiamata per iniziare la cura ed il prelievo ovocitario. Poi non mi ricordo più nulla con il Covid in mezzo e, tra lavoro e realizzazione di altri sogni, ho lasciato le cose andare con calma, spostando i miei pensieri (e preoccupazioni) su altre cose che desideravo.
Il 17 luglio 2020 mi fanno la fecondazione, il 30 mi chiamano per darmi la bellissima notizia: ero incinta. Le beta erano altissime e al secondo controllo (e ultimo) mi dicono: signora noi abbiamo fato il nostro lavoro, da oggi in avanti il compito è suo di portare la gravidanza avanti. Una felicità enorme!
Vorrei ringraziare la dottoressa Quarenghi e l'ostetrica Katia che mi ha aiutata a vivere una gravidanza meravigliosa e tranquilla. Adesso il mio amore ha 2 anni e 8 mesi, è un bellissimo biondo con gli occhi azzurri. Adesso abbiamo deciso che manca la sorellina, o il fratellino, ed è già tutto prenotato qui, andremo a fare la seconda fecondazione col Transfer di blastocisti congelate, sperando potrà essere come la prima volta, cioè io incinta già dopo il primo tentativo (e non dovrò fare di nuovo trattamenti ormonali, prelievi ecc.). A chi mi chiede, io consiglio sempre il Policlinico Regina Elena di Milano.
Siete bravissimi, continuate così e aiutate le donne a realizzare il loro sogno!

Salpingite; infertilità.