Dettagli Recensione
Aneurisma cerebrale
Facendo una RMN di controllo per monitorare gli esiti di intervento ad adenoma ipofisario eseguito nel 2013 dal Dottor Locatelli presso il Pad. Monteggia nel 2013, si sono accorti di un aneurisma cerebrale degno di essere approfondito. Ho prenotato quindi un angio Tac presso il policlinico, esame che ha confermato la diagnosi. Sono stato subito contattato dal Dottor Conte che mi ha informato di tutto e mi ha ispirato subito una grande fiducia anche dal lato umano, mi sono affidato totalmente ai suoi consigli, nel giro di pochi giorni ha eseguito lui stesso un’angiografia cerebrale che ha chiarito perfettamente dimensioni e forma dell’aneurisma. Dopo consulto neurochirurgico tra il Dottor Conte, il Dottor Locatelli ed il Dottor Bertani, si è deciso di procedere all’intervento tramite embolizzazione per via endovascolare, intervento eseguito nel giro di un mese dal Dottor Conte e che ha avuto esito positivo. Sono in attesa di fare Tac di controllo tra un mese e poi nuova angiografia a sei mesi dall’intervento, ma sono tornato immediatamente alla vita attiva e lavorativa.
In questi casi si deve solo ringraziare la professionalità e l’umanità di medici come il Dottor Conte e dei suoi assistenti, anche di tutto il personale infermieristico e di tutte le persone che fanno funzionare un reparto ospedaliero, che lavorano spesso in condizioni difficili ma lo fanno sempre con il sorriso e con il calore umano necessario a chi è ricoverato e spesso in condizioni di fragilità fisica e psicologica. Abbiamo eccellenze nella sanità pubblica di cui dobbiamo essere orgogliosi.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute