Ospedale Maggiore Policlinico di Milano

Trapianto di fegato. Grazie prof. Rossi

Mio papà è stato sottoposto a trapianto di fegato nel giugno 2008. La professionalità e l'umanità del prof. Rossi e della sua equipe mi avevano allora particolarmente colpita. Purtroppo nel 2011 seguirà una diagnosi di linfoma non hodgkin che non lascia scampo.. e a ottobre 2012 mio papà ci lascia. Ad agosto 2012, quando gli ematologi definiscono la situazione irreversibile, mio papà viene lasciato per diversi giorni al pronto soccorso in preda a dolori lancinanti, in una situazione scoraggiante. Pensai... solo il professor Rossi mi può aiutare, andai a cercarlo al padiglione Zonda, lo aspettai nei corridoi e gli raccontai la situazione; non esitò, nonostante i suoi innumerevoli impegni, a recarsi al pronto soccorso per valutare personalmente le condizioni di mio papà, nonostante non fosse di sua competenza. Ancora oggi ripenso spesso agli occhi del professore, in tutto il dolore vissuto; il giorno del trapianto è stato il più bello della mia vita, un'emozione indescrivibile dalla donazione dell'organo al trattamento ricevuto dall'equipe. Grazie di cuore Professore.

Trapianto di fegato.